Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32 PW 9527/12 - linee rosse orizzontali sullo schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho bisogno di aiuto nel mio televisore appaiono in tutto lo scharmo delle linee rosse orizzontali fine circa 2 mm. e distanti circa 2 cm. una dall'altra queste sovrapongono l'immagine. Cosa posso fare un grazie sin d'ora per chi vorra' aiutarmi.

Inserita:

Salve,

dal trafo di riga,controllerei la tensione di griglia,passerei-anche-al finale video,nonchè,al tubo catodico.Prova.Baldi collaboratori del Forum ti sapranno dare qualche info in più

Auguri wink.gif

Inserita:

il tuo problema e lo stesso che ho avuto io.... il tubo che scarica, il guasto e sulla basetta del tubo. devi sostituire il componente s.m.d 7500,con un transistor BC847B dovrebbe andare a posto. poi se vuoi va fatta una modifica per far si che alla prossima scarica non salti più nessun componente ma si spenga solo il tv.

Inserita:

Salve,

Mi pare che sei fuori pista. Controlla meglio. wink.gif
Inserita:

Ringrazio per le risposte ma perche gino ct dice che sei fuoripista, se il problema che si è manifestato è lo stesso?

Attendo lumi per come procedere in caso darietto82 hai delle foto di cosa sostituire perchè non sono in possesso di schema grazie

Inserita:

Ciao.

Telaio EM 5 E

Lo schema lo trovi all'interno del Forum, precisamente qui.

Ti avverto che è in formato Dj-Vu.

Inserita:

non ne ho proprio la minima idea del perchè gino gt dice questo, ti posso solo dire che a me lo ha detto proprio la philips che il guasto era quello infatti sostituito il componente il tv e ripartito perfettamente.... e funziona ancora adesso. smile.gif poi per la modifica ti posso mandare il foglio "che sempre la assistenza mi ha dato"come spiega come fare

Inserita:

non credo di essere così fuori pista dato che ora il tv funziona

Inserita: (modificato)

darietto82+28/02/2010, 15:31--> (darietto82 @ 28/02/2010, 15:31)

Scusate..Diaretto..e Ginos.mi era parso wink.gif

Modificato: da gino ct
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

darietto82+28/02/2010, 15:29--> (darietto82 @ 28/02/2010, 15:29)

Potresti caricarla nella sezione appropriata del Forum, a beneficio di tutti. smile.gif

Inserita:

Se per cortesia darietto82 puoi inviarmi o postare come cosiglia fulvio il foglio per la modifica ti ringrazio.

Inserita:

ok ginos domani lo cerco e se ho modo faccio una scansione! se no ti indico come fare.

Inserita:

dovresti dirmi come fare fulvio sono nuovo non sono molto pratico grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

darietto82+2/03/2010, 23:08--> (darietto82 @ 2/03/2010, 23:08)

Vai qui e carichi il file nella cartella apposita. wink.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusami darietto82 non riesco a trovare se hai messo le istruzioni per la riparazione come consigliato da fulvio.

grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Darietto non ho piu avuto tue notizie mi puoi gentilmente aiutare un grazie anticipato.

• 3 weeks later...
Inserita:

Rinnovo la richiesta non c' è piu nessuno per aiutarmi. grazie

• 1 year later...
Inserita:

Io non mollo ho ancora questo televisore e dispiace buttarlo , ho smontato la basetta tubo ma non riesco a trovare il componente s.m.d. 7500 per la sostituzione come consigliato da darietto chi mi aiuta grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è un transistor smd è anche difficile da trovare per le sue dimensioni di una formica,aiutati con lo schema facendo riferimento a punti noti che ritrovi facilmente anche sul c.s.

Inserita: (modificato)

Ho tovato la formica sostituito ma il difetto resta righe rosse distanti 2 cm. tra loro non so piu cosa fare aspetto notizie.

Modificato: da ginos