Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32 PW 9527/12 - linee rosse orizzontali sullo schermo

ginos

Messaggi consigliati

Ho bisogno di aiuto nel mio televisore appaiono in tutto lo scharmo delle linee rosse orizzontali fine circa 2 mm. e distanti circa 2 cm. una dall'altra queste sovrapongono l'immagine. Cosa posso fare un grazie sin d'ora per chi vorra' aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

dal trafo di riga,controllerei la tensione di griglia,passerei-anche-al finale video,nonchè,al tubo catodico.Prova.Baldi collaboratori del Forum ti sapranno dare qualche info in più

Auguri wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo problema e lo stesso che ho avuto io.... il tubo che scarica, il guasto e sulla basetta del tubo. devi sostituire il componente s.m.d 7500,con un transistor BC847B dovrebbe andare a posto. poi se vuoi va fatta una modifica per far si che alla prossima scarica non salti più nessun componente ma si spenga solo il tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte ma perche gino ct dice che sei fuoripista, se il problema che si è manifestato è lo stesso?

Attendo lumi per come procedere in caso darietto82 hai delle foto di cosa sostituire perchè non sono in possesso di schema grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne ho proprio la minima idea del perchè gino gt dice questo, ti posso solo dire che a me lo ha detto proprio la philips che il guasto era quello infatti sostituito il componente il tv e ripartito perfettamente.... e funziona ancora adesso. smile.gif poi per la modifica ti posso mandare il foglio "che sempre la assistenza mi ha dato"come spiega come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

darietto82+28/02/2010, 15:31--> (darietto82 @ 28/02/2010, 15:31)

Scusate..Diaretto..e Ginos.mi era parso wink.gif

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

darietto82+28/02/2010, 15:29--> (darietto82 @ 28/02/2010, 15:29)

Potresti caricarla nella sezione appropriata del Forum, a beneficio di tutti. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

darietto82+2/03/2010, 23:08--> (darietto82 @ 2/03/2010, 23:08)

Vai qui e carichi il file nella cartella apposita. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Io non mollo ho ancora questo televisore e dispiace buttarlo , ho smontato la basetta tubo ma non riesco a trovare il componente s.m.d. 7500 per la sostituzione come consigliato da darietto chi mi aiuta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è un transistor smd è anche difficile da trovare per le sue dimensioni di una formica,aiutati con lo schema facendo riferimento a punti noti che ritrovi facilmente anche sul c.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tovato la formica sostituito ma il difetto resta righe rosse distanti 2 cm. tra loro non so piu cosa fare aspetto notizie.

Modificato: da ginos
Link al commento
Condividi su altri siti