ginos Inserito: 22 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2010 Ho bisogno di aiuto nel mio televisore appaiono in tutto lo scharmo delle linee rosse orizzontali fine circa 2 mm. e distanti circa 2 cm. una dall'altra queste sovrapongono l'immagine. Cosa posso fare un grazie sin d'ora per chi vorra' aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2010 Salve,dal trafo di riga,controllerei la tensione di griglia,passerei-anche-al finale video,nonchè,al tubo catodico.Prova.Baldi collaboratori del Forum ti sapranno dare qualche info in piùAuguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darietto82 Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2010 il tuo problema e lo stesso che ho avuto io.... il tubo che scarica, il guasto e sulla basetta del tubo. devi sostituire il componente s.m.d 7500,con un transistor BC847B dovrebbe andare a posto. poi se vuoi va fatta una modifica per far si che alla prossima scarica non salti più nessun componente ma si spenga solo il tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2010 Salve,Mi pare che sei fuori pista. Controlla meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2010 Ringrazio per le risposte ma perche gino ct dice che sei fuoripista, se il problema che si è manifestato è lo stesso?Attendo lumi per come procedere in caso darietto82 hai delle foto di cosa sostituire perchè non sono in possesso di schema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2010 Ciao.Telaio EM 5 ELo schema lo trovi all'interno del Forum, precisamente qui.Ti avverto che è in formato Dj-Vu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darietto82 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 non ne ho proprio la minima idea del perchè gino gt dice questo, ti posso solo dire che a me lo ha detto proprio la philips che il guasto era quello infatti sostituito il componente il tv e ripartito perfettamente.... e funziona ancora adesso. poi per la modifica ti posso mandare il foglio "che sempre la assistenza mi ha dato"come spiega come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darietto82 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 non credo di essere così fuori pista dato che ora il tv funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) darietto82+28/02/2010, 15:31--> (darietto82 @ 28/02/2010, 15:31)Scusate..Diaretto..e Ginos.mi era parso Modificato: 28 febbraio 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Ciao.darietto82+28/02/2010, 15:29--> (darietto82 @ 28/02/2010, 15:29)Potresti caricarla nella sezione appropriata del Forum, a beneficio di tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Se per cortesia darietto82 puoi inviarmi o postare come cosiglia fulvio il foglio per la modifica ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darietto82 Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 ok ginos domani lo cerco e se ho modo faccio una scansione! se no ti indico come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darietto82 Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 dovresti dirmi come fare fulvio sono nuovo non sono molto pratico grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 Ciao.darietto82+2/03/2010, 23:08--> (darietto82 @ 2/03/2010, 23:08)Vai qui e carichi il file nella cartella apposita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 Scusami darietto82 non riesco a trovare se hai messo le istruzioni per la riparazione come consigliato da fulvio.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 27 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2010 Darietto non ho piu avuto tue notizie mi puoi gentilmente aiutare un grazie anticipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 Rinnovo la richiesta non c' è piu nessuno per aiutarmi. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 24 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 Io non mollo ho ancora questo televisore e dispiace buttarlo , ho smontato la basetta tubo ma non riesco a trovare il componente s.m.d. 7500 per la sostituzione come consigliato da darietto chi mi aiuta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2011 se è un transistor smd è anche difficile da trovare per le sue dimensioni di una formica,aiutati con lo schema facendo riferimento a punti noti che ritrovi facilmente anche sul c.s. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginos Inserita: 25 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2011 (modificato) Ho tovato la formica sostituito ma il difetto resta righe rosse distanti 2 cm. tra loro non so piu cosa fare aspetto notizie. Modificato: 25 ottobre 2011 da ginos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati