Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 4070 Sterling Telaio Fpc2001.0 - Ritraccia sul rossastro

microbyte

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono in possesso di un tvc Phonola 4070 sterling telaio FPC 2001.0 entrato in laboratorio con un rumore strano, non accende, ho controllato il finale di riga s2055n è in corto, sostituito il tvc non parte, dopo qualche tentativo di farlo partire mi accorgo che l'eat incomincia a fumare, ho sostituito l'eat Hr 8542, il tvc adesso accende ma con ritraccia rossastra non c'è effetto neve, ma cè l'audio ho sostituito il finale colore stv5112 pensando fosse guasto, potete darmi una mano per farlo funzionare correttamente? Vi ringrazio anticipatamente spero in vostro aiuto grazie Fabrizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai lo schema? Io no purtroppo e non posso darti altre indicazioni.

Il fatto che l'eat si sia "squagliato" induce a pensare che qualche componente ad esso collegato (resistenza o diodo) abbia sofferto.

Potrebbe esserci qualche resistenza interrotta nel circuito di limitazione della corrente di raggio che parte in genere dal secondario dell'eat,ma non conoscendo il TV in oggetto ipotizzo solamente.

Però il fatto che lo schermo sia rossastro e non bianco con ritracce mi fa pensare all'interdizione del cannone del rosso.

Prova a scambiare i segnali RGB ,magari il B col R provenienti dal croma e vedi se diventa bluastro con ritracce

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti