albertobr Inserito: 24 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2010 Salve a tutti gli amici del forum, ho in riparazione un philips 29pt5408-01 telaio L04 che dovo aver sostituito alcuni componenti come il tea 1620p,condensatore di filtro, fqpf7n80, e alcuni elettrolitici sempre nell'alimentazione oggi sono andato ad accenderlo e il video va bene anche il menù tt ok, l'audio invece non va neanche da fonte esterna come scart o rca, facendo la ricerca dei canali ho notato che mi trova solo 3 o 4 canali qundi secondo me protebbe essere il tuner. Prima di sostituirlo volevo chiedere consiglio a voi.ahh. ho fatto delle misurazione ful finale il tda2616q è in ingresso come da schema mi da +16v e n uscita (quella delle casse) mi da 14v.Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 sembrerebbe guasto il finale audio,ammesso che le tensioni siano giuste.potrebbe ,a patto che la rampa di tensione varicap sia completa in tutte le bande.Verifica che i 33 V per il varicap ci siano e siano stabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 (modificato) grazie della risposta ,scusa la mia ignoranza ma dove devo misurare i 33 v??e poi il video e audio non va neanche in av... Modificato: 24 febbraio 2010 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 albertobr+24/02/2010, 20:45--> (albertobr @ 24/02/2010, 20:45) purtroppo non ho lo schema di quel telaio.ma prima avevi detto che solo l'audio non andava nè da TV nè da scart,facendo capire che il video andava bene.Per vedere se l'audio arriva dalla media frequenza e rivelazione,collega la scart ad un altro tv settato in AV e verifica se il segnale audio è presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 (modificato) ok grazie farò la prova, e dopo proverò anche a postare lo schema.comunque il video va bene solo se collego l'antenna ma non c'e audio. in av invece non c'è nè video nè audio.. grazie Modificato: 24 febbraio 2010 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 Ho provato a collegare il tv ad un'altro ho messo quello funzionante in av, ho collegato l'antenna al tv in riparazione ho alzato il volume ma nel tv buono non si sente niente.... però l'immagine va bene.....ecco lo schema + il service manual: http://www.megaupload.com/?d=FX1MQ0ER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 e quindi la bassa frequenza,finale audio ecc,non c'entrano nulla.Domani scarico lo schema e gli do un'occhiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2010 ok ti ringrazio a domani ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2010 Ahh, scusatemi mi sono dimenticato di dirvi che ho anche sostituito il trasfomatore di righa con uno originale, centra qualcosa?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 ciao,ho dato uno sguardo allo schema nel manuale (338 pagine,alla faccia del manuale,è una Bibbia).Difetto canali:-Misura sul pin 9 del tuner i 33V di sintonia varicapDifetto Audio:-Effettua la prova inversa,collega una fonte AV (DVD,VCR) sulla scart e vedi se è presente l'audio.Se non si sente nulla misura la tensione duale +/-16V sul TDA2626,proveniente dal power supply.Se invece l'audio è presente,le cose si complicano poichè anche l'audio è gestito dal grosso processore TDA12001 e lì può essere di tutto,da qui non posso più esserti d'aiuto non avendo mai avuto sottomano quel telaio.Spero che qualche esperto di Philips recenti si faccia avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 albertobr+25/02/2010, 19:18--> (albertobr @ 25/02/2010, 19:18) l'hai sostituito perchè scaricava,magari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Ciao, allora si ti dò ragione è una bibbia ma è anche una rogna!!!!! Comunque per i canali effettuerò la prova consigliata da te, per l'audio invece ho già effettuato la prova collegando un digitale terrestre (mi sono dimenticato di dirtelo) e quando accedo il digitale terrestre il tv si commuta automaticamente in av ma mancano sia l'audio che il video.Poi forse c'è stato un'errore di scrittura i +-16v gli devo misurare sul tda2616q (pagina 179 A7 AUDIO AMPLIFIER) e non sul tda2626 (inesistente) e su questo ho già provato è risulta 15,9 v quindi credo che vadano bene.Poi un'altra cosa ho misurato col tester l'uscita che va alle casse ed è +-/14v va bene?????grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) sì,vanno beneprova sull'ingresso RCA e non scart,commutando manualmente l'ingresso AV del TVi pochi canali che si vedono,come si vedono e in che banda stanno? Modificato: 28 febbraio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Ciao allora i canali si vedono bene, ho effettuato la prova sul pin 9 del tuner e misura 31,5 volt invece di 33 va bene?Proverò a fare la prova dell'ingresso rca.P.S. vicino alla scart e al finale audio tda 2616q ci sono dei transistors (SMD) bc847b dici che quelli possono creare problemi oppure visto che sono dei SMD e li devo dissaldare li sostituisco??grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 credo di sì,non è questa la causa allora no,prima occorre inquadrare bene il guasto.Se avessi l'oscilloscopio potevi verificare il segnale audio L-R in uscita dal processorone.Hai detto che l'audio manca anche dai canali d'antenna,mentre da AV manca sia audio che video e che da scart non esce l'audio.In più la ricezione è limitata a pochi canali.Troppi difetti diversi .Però non hai risposto alla mia domanda,che aveva un secondo fine,e cioè perchè hai cambiato l'eat.Forse perchè scaricava?Se è così può essersi sporcata la memoria ( che ad un esame veloce non ho trovato) e allora possono manifestarsi i difetti più strani o incasinato il processorone factotum.A questo punto non sò più cosa consigliarti,poichè,ti ripeto non ho mai visto quel telaio. Spero solo che qualcuno che lo conosce possa darti qualche dritta in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) L'EAT l'ho sostituito perchè inizialmente credevo che fosse lui il colpevole del mancato avvio del tv invece poi ho sostituito il tea 1620p e i componenti sopra già citati ho rimesso l'eat vecchio rimettendo poi il nuovo andava lostesso ed e andato bene tranne l'audio ecc..comunque l'eeprom sul manuale è segnata con 7601. Modificato: 28 febbraio 2010 da albertobr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Per Satman54, scusami se ti disturbo ancora ma mi sono accorto che collegando un apparecchio alla scart il video c'è mi ero solo dimenticato di regolare colore, contrasto ecc, ma l'audio no, quindi stavo pensando di cambiare il finale audio visto che ho dato una controllata accurata ai componenti SMD e sono tutti a posto, che dici????grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 non preoccuparti del disturbo,puoi cambiare il finale,ma mi resta il dubbio della prova che hai fatta collegando l'uscita scart di questo ad un'altro . Mi hai detto che l'audio mancava e quindi il finale non dovrebbe essere.Però è meglio che la rifai per essere sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 (modificato) Ok rifarò la prova e ti farò sapere......P.S entrando nel service mode ho notato che ci sono alcuni paramentri e c'è anche audio ma li devo regolare qualcosa???? mi sembra tt (=tutto) okHo solo regolato le geometrie perchè appena acceso il tv dopo la riparazione i colori erano strani poi seguendo il manuale li ho riportati in modo corretto. Modificato: 2 marzo 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Ho rifatto la prova del tv ma audio niente, ora c'e un'altro problema dopo aver scollegato il tv lho riacceso e l'immagine non si vede più escono delle righe orizzontali e schermo grigio cosa è successo ora????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 albertobr+2/03/2010, 19:05--> (albertobr @ 2/03/2010, 19:05) ahi ahi,probabilmente è una conseguenza dell'intervento,pista spezzata,goccia di stagno,connettore semistaccato o peggio,componente guastatosi per un corto accidentale.Ripercorri all'indietro tutte le operazioni fatte,specie quelle col saldatore...buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 ok ti ringrazio, ma se ti devo essere sincero questo tv comincio a prenderlo sul naso!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 satman54+2/03/2010, 19:21--> (satman54 @ 2/03/2010, 19:21) Hai ragione ho trovato il colpevole è un mosfet l' FQPF7N80 che era in corto.Ora volevo chiederti posso sostiturlo con un BUZ 91A, naturalmente isolando la ""MASSA"" perchè l'involucro è diverso. FQPF7N80= TO220FBUZ91A= TO220ABGRAZIEAlberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 credo di sì,ma isolarlo non è semplicissimo,ci vuole il distanziale in teflon per la vite.Non trovi l'originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 E' qual'è il problema in cantina ho tanti telai di TV in disuso e non, lo recupero da qualche parte il distanziale per la vite....Si l'originale si trova, volevo utilizzare il BUZ91a perchè ne ho 3-4 nuovi..che diki????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati