Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt5408-01 telaio L04 - Manca audio anche in av

Messaggi consigliati

Inserita:
albertobr+3/03/2010, 21:17--> (albertobr @ 3/03/2010, 21:17)

diko che puoi provare laugh.gif

Inserita:

Ok allora provo sperando di non far scoppiare niente!!!!!!!!! tongue.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Scherzo!!!!!!

Inserita:

.......Rieccomi allora ho dissaldato l' FQPF7N80 E ho messo il BUZ91A isolandolo ho riacceso il tv, ma si vedono sempre delle linee in orizzontale, può essere il finale orizzontale in corto?????

Inserita:
albertobr+5/03/2010, 23:35--> (albertobr @ 5/03/2010, 23:35)

no,il tv andrebbe in protezione e non si accenderebbe affatto

Inserita:

Ah ho capito, Ho misurato tutte le tensioni e sono giuste...qualche idea??? Considerato sempre che questo telaio non l'hai mai visto???

Grazie

Inserita: (modificato)

..ho trovato alcune resistenze di cui non riesco a capire il valore, ci sono i seguenti colori:

Marrone-Nero-Nero-Argento-Marrone e sullo schema la riporta come una resistenza da 220k e quindi non corrisponde in quanto una da 220k ha i colori Rosso-Rosso-Marrone-oro, ora volevo chiedervi la posso sostituire con una resistenza da 10ohm cioè Marrone-Nero-Nero-Argento????

visto che è uguale cambia solo il coefficente di temperatura????

P.S.Sullo schema queste 2 resistenze sono marchiate con un " * " (asterisco) quindi significa che in alcuni casi possono anche venire a mancare..Forse un errore di stampa????

GRAZIE

Modificato: da albertobr
Inserita:

sei sicuro che dovesse essere da 220K anziche 10 ohm? Strano,comunque puoi sostituirla tranquillamente con quella che hai,ma non è questo il problema: il TV funzionava prima anche con quella da 10 ohm.

Che intendi per linee orizzontali? Puoi postare una foto del difetto?

Se il TV in qualche modo si accende significa che al 90% l'alimentatore e la deflessione orizzontale funzionano.Il restante 10% equivale a : non si sa mai! laugh.gif

sei sicuro che dovesse essere da 220K anziche 10 ohm? Strano,comunque puoi sostituirla tranquillamente con quella che hai,ma non è questo il problema: il TV funzionava prima anche con quella da 10 ohm.

Che intendi per linee orizzontali? Puoi postare una foto del difetto?

Se il TV in qualche modo si accende significa che al 90% l'alimentatore e la deflessione orizzontale funzionano.Il restante 10% equivale a : non si sa mai! laugh.gif

scusa il messaggio doppio,ma si era bloccata l'adsl a causa di una telefonata in arrivo mentre inviavo la risposta e l'ho reinviata ancora senzasperanza.gif

Modificato: da satman54

satman54+7/03/2010, 11:55--> (satman54 @ 7/03/2010, 11:55)

Ho capito vuoi dire che sicuramente il processore è la causa di questo difetto??? wink.gif

..forse mi sono spiegato male sullo schema riporta che la resistensa 3434 è da 220k cioè rosso-rosso-marrone-oro

invece sul telaio del tv riporta marrone-nero-nero-argento-marrone che è da 10ohm 10% tolleranza (argento), quindi io

seguo il telaio in quanto è quella la resistenza montata originale.

La foto non riesco a postartela in quanto il tv lo accendo e poi dopo 3 a sec si spegne e riaccende proverò a fare un

video e poi a fare pausa e scattare una foto....

Modificato: da albertobr
Inserita:

quindi le righe a cui ti riferisci sono le ritracce e se lo schermo è bianco scatta la protezione per l'eccessivo assorbimento del cinescopio.

Fai così:

estrai la basetta RGB dal cinescopio e vedi se riesci a misurare i 200V circa necessari al finale video provenienti dal trafo eat. Il Tv non dovrebbe andare in protezione così. wink.gif

Inserita:

Praticamente devo a basetta scollegata misurare 200v. ok vabe proveròòò e ti farò sapere

grazie

Inserita:

ok grazie Fulvio, mi ero dimenticato di inserire il link premendo sul pulsante apposito!!!! biggrin.gifwink.gif

Inserita:
satman54+7/03/2010, 14:12--> (satman54 @ 7/03/2010, 14:12)

Per satman54, scusami se non ti ho risposto prima, comunque ho misurato sul piedino 6 dell'amplificatore video è misuro 173v invece sullo schema indica +200. cosa mi consigli di fare????

grazie

Inserita:

...Rieccomi Volevo chiedervi se gentilmente potete indicarmi un equivalente di questo componente

PDTC124ET (SMD), Controllando con una lente d'ingrandimento l'ho trovato spaccato in due, e poi

un'altra cosa mi sapete dire che valore ha questa resistenza marrone-nero-blu-marrone???? da 10milliohm????

GRAZIE