Vai al contenuto
PLC Forum

Phonola 52kv2525/08b - Si spegne e accende a intermittenza

silvy02

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum smile.gif

Ho un TV Phonola 52KV2525/08B con chassis G90AE (spero che stò scrivendo giuste le info) che in pratica si spegne ed accende di continuo..

Nello specifico... lo accendo.. e dopo qualche minuto... si spegne per 1 secondo e poi Si riaccende da solo... e dopo qualche secondo acceso... si spegne per 1 secondo e poi si riaccende e fà cosi constantemente dry.gif

Sento anche delle scintille quando è acceso (ma non riesco a vedere dove di preciso) ma a orecchio sembra nella parte dell'alimentatore unsure.gif

Premetto che non sono un tecnico è quindi determinate cose complicate non potrei comunque farle... (mancano le basi) però insomma mi arrangio un pò in quello che riesco a fare anche sè magari è poco smile.gif

Vorrei sè possibile qualche consiglio per "tentare" di sistemare la cosa

smile.gif grazie a tutti in anticipo.

Silvano.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa sarà un falso contatto , in questi telai ce vicino trasformatore di riga un condensatore a pastiglia dlu poliestere che si apre penso debba sostituirlo non ho schema qui ora , fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie benia per il consiglio smile.gif

C'è effettivamente 1 condensatore vicino al trasformatore di riga di grandi dimensioni ed ha il valore di 470 nf sperando che sia quello che hai segnalato tu smile.gif poi domani sostituisco e ti faccio sapere come và smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma quale fa le scentille. alimentatore generale il 5625 (power supply)..o il traformatore di riga per caso il 5545 che scritto nell' telaio...quarda poi prova a rifare le saldature dell' trafo sia uno che l'altro trafo..non isistere se fa fiammate. o chè una pista interrotta..se no fai la prova della l'ampada...se è in corto mi sa che devi sostituirlo, pero aspetta altri consigli....