silvy02 Inserito: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2010 Ciao a tutti gli amici del forum Ho un TV Phonola 52KV2525/08B con chassis G90AE (spero che stò scrivendo giuste le info) che in pratica si spegne ed accende di continuo..Nello specifico... lo accendo.. e dopo qualche minuto... si spegne per 1 secondo e poi Si riaccende da solo... e dopo qualche secondo acceso... si spegne per 1 secondo e poi si riaccende e fà cosi constantemente Sento anche delle scintille quando è acceso (ma non riesco a vedere dove di preciso) ma a orecchio sembra nella parte dell'alimentatore Premetto che non sono un tecnico è quindi determinate cose complicate non potrei comunque farle... (mancano le basi) però insomma mi arrangio un pò in quello che riesco a fare anche sè magari è poco Vorrei sè possibile qualche consiglio per "tentare" di sistemare la cosa grazie a tutti in anticipo.Silvano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 cioa sarà un falso contatto , in questi telai ce vicino trasformatore di riga un condensatore a pastiglia dlu poliestere che si apre penso debba sostituirlo non ho schema qui ora , fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvy02 Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Grazie benia per il consiglio C'è effettivamente 1 condensatore vicino al trasformatore di riga di grandi dimensioni ed ha il valore di 470 nf sperando che sia quello che hai segnalato tu poi domani sostituisco e ti faccio sapere come và Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 mi sembra sia 2k2 oppure 152 alias 1500 e dovrebbe essere blu fammi sapere e piccolo di dimensioni a disco ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) ciao ma quale fa le scentille. alimentatore generale il 5625 (power supply)..o il traformatore di riga per caso il 5545 che scritto nell' telaio...quarda poi prova a rifare le saldature dell' trafo sia uno che l'altro trafo..non isistere se fa fiammate. o chè una pista interrotta..se no fai la prova della l'ampada...se è in corto mi sa che devi sostituirlo, pero aspetta altri consigli.... Modificato: 28 febbraio 2010 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvy02 Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 benia+28/02/2010, 19:26--> (benia @ 28/02/2010, 19:26)Ciao benia.Allora sè ho visto bene, il condensatore che ha le caratteristiche che dici tu è un 1.5 nF (152K) 2 KV che sullo schema dovrebbe essere siglato come 2545 è blu tipo goccia ed è piccolo, spero sia quello cosi domani appeno posso lo sostituisco e testo come è andata Per bedognettim:La parte che fà scintille è vicino al traformatore di riga 5545 dello schema Grazie a tutti per il momento poi vi faccio sapere sicuramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 si ok.quarda quell' condensatore collettore ceramico,se che una crepa cioè se si e aperto. si proprio il 2545 (1.5n/2000v) per provare questo condensatore ci vorebbe il capacimetro.sicuro che sara andato anche il but11af 7545 transistor. disaldalo e provalo con il tester in ohm..ci sono anche 2 diodi 6546/6547.prova solo a disaldare a un solo terminale uno e l'altro cioè lasciare libero un piedino e misurarli con il tester in prova diodi..per vedere se non sono in corto .. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvy02 Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Ariecchime qua Sostituito condensatore 2545 -> 1.5 nF (152K) 2 KVSostituito (per sicurezza ma era buono) transistor 7545 -> but11afControllati i diodi 6546 -> BYD33M e 6547-> BYD33G funzionanti.Il difetto persiste e sembra pure aumentato sono riuscito a vedere dove mi fà le scintille (allego foto) fare click per vedere in grande.Il punto che si vede in celeste segnalato con la freccia bianca è il punto deove si vedono le scintille...In pratica, tra la ferrite del traformatore di riga 5545 e il transistor 7533 -> BC636 dello schema.Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 E' l'eat che scarica, cambialo e probabilmente risolvi, sperando che non ci siano stati altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 e lui eat cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvy02 Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 Grazie cri_999 e grazie benia Appena riesco a sostituirlo (tempo permettendo) vi tengo informati su quello che succede...Per il momento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 3 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2010 Mi raccomando, ricordati di scaricare il cinescopio per evitare sorprese spiacevoli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvy02 Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Arieccoci qui facciamo il riassunto...Sostituito condensatore 2545 -> 1.5 nF (152K) 2 KVSostituito (per sicurezza ma era buono) transistor 7545 -> but11afControllati i diodi 6546 -> BYD33M e 6547-> BYD33G funzionanti.Sostituito Eat 5545 (dallo schema)Televisore perfettamente funzionante Ringrazio benia, bedognettim, cri_999 per il prezioso aiuto Appena riesco inserisco nella sezione Guasti risoltiUn saluto a tutti e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 Bene, sono contento che tu abbia risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 felice anch'io che tu abbia risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati