baggio Inserito: 5 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2010 Salve chiedo un aiuto su questo tv, ho letto dei post precedenti da cui ho presospunti per la riparazione.inzialmente difficolta nel avere il video, ho sostituito stv 5112ma senza risultati,poi mi sono accorto che muovento la g2 usciva il video con delle ritraccie orrizzontale sulla parte superiore dello schermo dopo 2-3 miniti andava in protezione.Allora ho trovato la r169 0r1 aperta che alimenta il verticale tda 8351.Ho sostuito tda 8351 con r 169 da 1, e rigenerato il cinescopio,la tv adesso si vede benema dopo un ora ce l audio ma senza video,ho notato molto caldo il collo del cinescopioe stv5112.forse devo rimettere un stv5112 nuovo visto che il precedente ha lavoratocol cinescopio prima di averlo rigenerato.in assenza di video e presente la200v,la g2anche quando funziona regolarmente se misuro la g2 mi sparisce il video poi togliendoil puntale del tester riapare il video.grazie ha chi ha dei suggerimenti in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2010 Ciao.In che modo va via l'immagine, il cinesopio rimane bianco o scuro ?Il filamento resta acceso o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baggio Inserita: 6 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2010 Grazie di avermi risposto,il filamento acceso,200v presenti sulla basetta cinescopioaudio presente,schermo nero.e come eccessivo riscaldamento collo cinescopio,etda5112,oppure il cinescopio e arrivato al capolinea.Adesso ho alzato la g2 un poe sto verificando se si ripresenta il solito problema.Il poteziometro g2 e stano nonriesco ad avere tipo video con ritracce, oppure quando si alza troppo la g2 fa biancocon ritracce,e come se la regolazione e limitata.sara il cinescopio che non risponde bene anche se il rigeneratore mi dice che e ok.Devo farlo andare cosi con la g2leggermente piu alta,per non avere saltuariamente assenza di video.Con la speranza che non salta il stv5112 oppure mi esplode il collo del cinescopio.Ha voi le conclusioni grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati