Vai al contenuto
PLC Forum

Fhonola 4073 Sterling - dopo un ora assenza video

baggio

Messaggi consigliati

Salve chiedo un aiuto su questo tv, ho letto dei post precedenti da cui ho preso

spunti per la riparazione.inzialmente difficolta nel avere il video, ho sostituito stv 5112

ma senza risultati,poi mi sono accorto che muovento la g2 usciva il video con delle

ritraccie orrizzontale sulla parte superiore dello schermo dopo 2-3 miniti andava

in protezione.Allora ho trovato la r169 0r1 aperta che alimenta il verticale tda 8351.

Ho sostuito tda 8351 con r 169 da 1, e rigenerato il cinescopio,la tv adesso si vede bene

ma dopo un ora ce l audio ma senza video,ho notato molto caldo il collo del cinescopio

e stv5112.forse devo rimettere un stv5112 nuovo visto che il precedente ha lavorato

col cinescopio prima di averlo rigenerato.in assenza di video e presente la200v,la g2

anche quando funziona regolarmente se misuro la g2 mi sparisce il video poi togliendo

il puntale del tester riapare il video.grazie ha chi ha dei suggerimenti in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

In che modo va via l'immagine, il cinesopio rimane bianco o scuro ?

Il filamento resta acceso o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di avermi risposto,il filamento acceso,200v presenti sulla basetta cinescopio

audio presente,schermo nero.e come eccessivo riscaldamento collo cinescopio,e

tda5112,oppure il cinescopio e arrivato al capolinea.Adesso ho alzato la g2 un po

e sto verificando se si ripresenta il solito problema.Il poteziometro g2 e stano non

riesco ad avere tipo video con ritracce, oppure quando si alza troppo la g2 fa bianco

con ritracce,e come se la regolazione e limitata.sara il cinescopio che non risponde

bene anche se il rigeneratore mi dice che e ok.Devo farlo andare cosi con la g2

leggermente piu alta,per non avere saltuariamente assenza di video.Con la

speranza che non salta il stv5112 oppure mi esplode il collo del cinescopio.

Ha voi le conclusioni grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti