Vai al contenuto
PLC Forum

Gr1ax Phonola - non accende 9 volt piu bassi

pippoefranco

Messaggi consigliati

trattasi di 20 pollici con telaio gr1ax televisore spento, si avverte quando si accende, il led per un attimo si illumina poi nulla, tensioni misurate quella da 95 v che va al finale di riga è sui 90 v i +5a ci sono mentre la tensione dei 9 volt è piu bassa

circa 5 volt ho provato a sostituire il byd33d 6635 e il c 2636 ma la tensione dei 9 v

rimane sui 5 volt, staccando il 6635 e misurando la tensione sul diodo ritrovo i 9v ma appena lo riccollego la tensione scende. la bobina 5524 è leggermente spaccata ma misurandola da continuità il c 2523 lho sostituito ma nulla la tensione dei 9 volt si abbassa. ho provato a scollegare i vari collegamenti

che partono dai 9 volt pensando che ci fosse qualcosa che va in perdita ma qualsiasi parte di circuito riattaco la tensione scende, quali prove posso fare?ho cercato di misurare i vari componenti ma sembrano ok, mi sembra di aver letto che su questo telaio non si puo fare la prova della lampada chiedo un aiuto se possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

chiedo scusa ma non riesco venire a capo di questo guasto, volevo aggiungere

che ho provato a sostituire anche i diversi zener del primario dell' alimentatore anche il transistor 7614 bf 487. ripeto, quando accendo l'interruttore il led si accende per un istante poi nulla, una cosa che facendo le prove ho notato e che non avevo visto prima è che avviene una scarica

allinterno del cinescopio a meta circa del collo , che significa? poi mi è successo che facendo le prove dopo aver sostituito alcuni componenti. ho riacceso sono andato a misurare e non ritrovavo la tensione dei 90v , guardando mi sono accorto che il tv era andato in stand by il led era acceso quindi ho pensato che l 'alimentatore funzionasse o preso il telecomando e ho provato ad accendere ma il tv fa un piccolo rumore ma non si accende, riportandolo in standby con il telecomando il tv tornava con il led acceso, ma dopo qualche volta che ho riacceso nulla il led non si accende piu. Ripeto le tensioni sono di circa 92 volt (la +95) sullo schema per il 20 pollici è indicato 90 volt la tensione +9 rimane intorno ai 5 volt.

Cé QUALCUNO CHE MI DA UNA MANO GRAZZZZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

pippoefranco+30/03/2010, 21:05--> (pippoefranco @ 30/03/2010, 21:05)

che il cinescopio scarica internamente e manda il tv in protezione.

Stacca la basetta del cinescopio e prova se ritorna l'EAT senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti