autima07 Inserito: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2010 salve a tutti, al mio tv ogni tanto si spegne il minitor, rimane l'audio.Il difetto lo fa sempre piu' spesso poi per magia si riprende.Cosa potrebbe essere?Se puo' essere utile, ho gia ripassato le saldature nella zona del trafo di riga, ma il difetto è sempre li'.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Ciao, quando va via l'immagine, il filamento del cinescopio rimane acceso o si spegne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 (modificato) come si ripresenta il difetto ti faccio sapere.grazie Modificato: 30 marzo 2010 da autima07 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 (modificato) il filamento rimane acceso.ho notato che diventa piu' frequente quando gioco alla wii,ma non credo centri nulla. Modificato: 30 marzo 2010 da autima07 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 il difetto si fa sempre piu' frequente....aiutoo...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 tu dicie poi allora non c'entra nulla la zona eat (il filamento è alimentato dall'eat)Devi verificare le saldature sul modulo RGB o sul processore video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 grazie mille,siccome non sono molto "esperto"potresti indicarmi dove posso trovarli o che sigla hanno?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 31 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 (modificato) La basetta RGB è la scheda attaccata al collo del cinescopio.Il processore video è sulla scheda madre vicino a dove partono i segnali RGB.Può essere anche la presa scart dissaldata sui terminali 19 e 20 se il problema te lo fa solo con sorgenti AV.E poi,se è una saldatura fredda,puoi circoscrivere la zona picchiettando col manico del cacciavite le varie zone dei circuiti fino a trovare quella difettosa e intervenire poi col saldatore. ATTENTO lo devi fare a TV acceso guardando lo schermo,se non ti senti sicuro non provarci affatto Modificato: 31 marzo 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 31 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2010 grazie domani provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 1 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 come consigliato ho fatto la prova picchiettando, e il video ritorna quando picchietto sulla basetta rgb .ho rifatto le saldature.ho notato pero che a seconda di come sposto lo zoccolo l'immagine va via o ritorna.si puo' pulire quello zoccolo?se si con cosa?devo scaricare qualche condensatore prima di lavorarci o vado teranquillo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 1 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2010 autima07+1/04/2010, 17:33--> (autima07 @ 1/04/2010, 17:33) anche se credo ci sia ancora qualche saldatura fredda,pulisci lo zoccolo e i pin del tubo con spray disossidante secco.No,non devi scaricare nulla,purchè non stacchi la massa del tubo che altimenti si può caricare di tensione elettrostatica senza la massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 2 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) satman54+--> (satman54) grazie satman54,hai perfettamente ragione.nel picchiettare la basetta rgb andavo a toccare la scheda verticale, (credo sia quella del processore)l'ho smontata ripassato le saldature, pulito i connettori e voila, per incanto il tv non fa piu' il difetto.ormai sono 6 ore che funziona senza dare problemi.grazie di nuovo satman54 Modificato: 2 aprile 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 autima07+2/04/2010, 20:31--> (autima07 @ 2/04/2010, 20:31) al solito lascia la consumazione pagata al bar Buona Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 Ciao.Oltre alla consumazione pagata, per satman54, ricorda di inserire la soluzione dell'intervento in: Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autima07 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 satman54+2/04/2010, 22:28--> (satman54 @ 2/04/2010, 22:28) grazie ancora e buona pasqua a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati