bertoro Inserito: 9 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2010 Il suddetto combi TV, da tastiera tv funzionano i comandiregolarmente. Con il suo telecomando originale( é ok verificati i treni di inpulsi) e per scrupolo anche con uno programmato, niente da fare, tutto morto!Qualcuno ha esperienza con questo difetto? Tra l'altro non dispongo né di schema né di telaio e non mi pare ci sia nella sezione Download.Grazie per qualche dritta eventuale.bertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 9 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2010 Potrebbe essere l'IC ricevitore IR,in genere un integrato a 3 piedini facilmente reperibile,oppure qualche componente a lui vicino ,quale l'elettrolitico sul 5V o una pista spezzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2010 Ciao.Telaio TVCR Beta.Lo schema dovresti trovarlo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 11 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Grazie ragazzi per le risposte.Siccome ha anche il videoregistratore, ho provato a smontarlo ma mi sono scoraggiato!Adesso però', appena posso, lo smonto senza esitazioni ,per accedere alla piastra tv dove c'è la ricezione del telecomando.Poi vi farò sapere se ho concluso qualcosa.Saluti cordialibertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Caio.bertoro+11/04/2010, 11:30--> (bertoro @ 11/04/2010, 11:30)Per quale motivo ?Controlla anche le piste che collegano il ricevitore IR con il microP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 fulvio, mi sai precisare dove trovo il telaio del suddetto? Io con TVCR Beta, non lo trovo nella Dowload a tv Philips.Comunque, non é semplice e non so se ne hai mai aperto uno. Probabilmente la parte ricevente infrarossi è sotto il videorecorder e al momento non riesco ad estrarlo dal tv. ma, tempo ne ho per studiarci !Vedi se mi dai maggiori informazioni sullo schema, appena puoi, grazie per la collaborazione.bertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 Ciao.bertoro+12/04/2010, 16:59--> (bertoro @ 12/04/2010, 16:59)Devi "entrare" in Up/download , poi in Philips e trovi più scansioni dello schema di quel telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bertoro Inserita: 16 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2010 come aveva suggerito Satman, era guasto i il TSOP1736, ricevitore IC ad infrarossi, (photo module). Verificata la presenza dei 5V. e osservata con l'oscilloscopio l'assenza degli in pulsi dal telecomando, ho provveduto alla sua sostituzione ed il Tv rifunziona con adesso anche con il telecomando.Grazie agli amicibertoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati