pirzalla Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Inserito: 11 aprile 2010 Buon giorno,questo tvc riproduce bene solo l'audio con presa SCART, mentre manca il video sia in ingresso RF che SCART.I cannoni rgb sono accesi ed il filamento è alimentato,alzando lo screen il quadro si illumina e compaiono le righe di ritraccia,non ho lo schema elettrico.Qualche consiglio?Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Ciao.Telaio CP 110.Lo schema lo trovi qui.
pirzalla Inserita: 11 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2010 Grazie Fulvio,ora provo a fare ulteriori controlli.
benia Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 in questo telaio per il tuo difetto ci sono tre cose da controllare:1 togli il lamerino che ti trovi guardando il telaio dalla scart sulla sinistra e fai saldature sul tda 2579 , poi sostituisci vicino alimentazione il 1500 mf 25volt lo puoi sostituire con un 2200 mf se non dovessi trovarlo ed in ultimo fai saldature al moduletto se l'ha vicino cnx . spero di esserti stato di aiuto
benia Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Inserita: 11 aprile 2010 ovviamente incomincia col tda 2579 se dovessi risolvere controlla solo le altre gia citati suddetti
pirzalla Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2010 Ciao,ho fatto le prove che mi hai detto,tranne l'ultima.Dove si trova il moduletto?Volevi dire la scheda dove è montato il tda2579?Comunque c'è una precisazione l'audio viene riprodotto anche con l'ingresso RF.La pila memoria era scarica.Grazie.
benia Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 ciao il moduletto non l'hanno tutte è nell'alimentazione , è alto un 4 centimetri per 3 , la batteria scarica ti porta il problema che se spegni tv dall'interruttore perdi memoria canali , ma non ho capito se funziona ora ?
cri_999 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Inserita: 13 aprile 2010 Occhio se avevi la batteria scarica che non ci sia semplicemente la luminosità, il colore e il contrasto al minimo, che queste impostazioni vengono perse se manca la batteria.E' banale ma controlla
pirzalla Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2010 Ciao,purtroppo ancora non funziona.Si lo so che con batteria scarica si perdono le funzioni primarie.Ho aumentato solo la luminosità e colore dal tvc,non avendo il telecomando.Può essere ic7260 difettoso?Grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Ciao. pirzalla+13/04/2010, 19:46--> (pirzalla @ 13/04/2010, 19:46)E il contrasto ?Aumentando la luminosità ed il colore, cosa vedi ?
cri_999 Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Inoltre controlla che sul retro del tv non ci sia anche il potenziometro manuale per regolare il contrasto...
pirzalla Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Ho aumentato solo luminosità e colore perchè non c'erano altri pulsanti.Il potenzimetro del contrasto stava gia al massimo.Da precisare che il video si è perso durante la visione del tvc,è che per quanto riguarda la memoria mi è stato comunicato dopo,in quanto ogni volta che lo accendeva doveva impostarlo tutto.Ho continuato a fare altre prove,notando che sui pin 13-15-17(rgb)del ic7260 le tensioni erano 0.8v rispetto ai 3.5v,sul pin6 0.5v rispetto ai(1.6v-2.8v).Purtoppo non ho l'oscilloscopio per controllare il segnale d'ingresso. Grazie mille per i votri consigli..ciao
pirzalla Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2010 Ciao,è un pò di tempo chè non scrivo.Non avendo nessun suggerimento ho continuato a fare delle prove.Osservando le varie discussioni in particolare quella di easysat con il tv che si spegneva dopo un pò,ho notato una certa somiglianza con il mio problema.tra il pin9-10 del cinescopio non c'è continuità però, mentre tra 9-8(catodo rosso) si,6ohm. Presumo che il rosso sia in corto.Ho isolato il catodo è regolando g2 l'immagine si è intravista.Secondo voi e il cinescopio? si puo rigenerare,e come,ho ormai e da ritenersi esautito o in corto?Grazie,aspetto vostri suggerimenti.
benia Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Inserita: 18 aprile 2010 prova se hai un altro tubo ad attaccarlo , oppure inverti i catodi e vedi se va
pirzalla Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2010 purtroppo non ho un altro tubo. Cosa vuoi dire inverti i catodi? ciao grazie
Messaggi consigliati