pirzalla Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2010 Buon giorno,questo tvc riproduce bene solo l'audio con presa SCART, mentre manca il video sia in ingresso RF che SCART.I cannoni rgb sono accesi ed il filamento è alimentato,alzando lo screen il quadro si illumina e compaiono le righe di ritraccia,non ho lo schema elettrico.Qualche consiglio?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Ciao.Telaio CP 110.Lo schema lo trovi qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 11 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Grazie Fulvio,ora provo a fare ulteriori controlli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 in questo telaio per il tuo difetto ci sono tre cose da controllare:1 togli il lamerino che ti trovi guardando il telaio dalla scart sulla sinistra e fai saldature sul tda 2579 , poi sostituisci vicino alimentazione il 1500 mf 25volt lo puoi sostituire con un 2200 mf se non dovessi trovarlo ed in ultimo fai saldature al moduletto se l'ha vicino cnx . spero di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 ovviamente incomincia col tda 2579 se dovessi risolvere controlla solo le altre gia citati suddetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 Ciao,ho fatto le prove che mi hai detto,tranne l'ultima.Dove si trova il moduletto?Volevi dire la scheda dove è montato il tda2579?Comunque c'è una precisazione l'audio viene riprodotto anche con l'ingresso RF.La pila memoria era scarica.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 ciao il moduletto non l'hanno tutte è nell'alimentazione , è alto un 4 centimetri per 3 , la batteria scarica ti porta il problema che se spegni tv dall'interruttore perdi memoria canali , ma non ho capito se funziona ora ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 Occhio se avevi la batteria scarica che non ci sia semplicemente la luminosità, il colore e il contrasto al minimo, che queste impostazioni vengono perse se manca la batteria.E' banale ma controlla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 13 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 Ciao,purtroppo ancora non funziona.Si lo so che con batteria scarica si perdono le funzioni primarie.Ho aumentato solo la luminosità e colore dal tvc,non avendo il telecomando.Può essere ic7260 difettoso?Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 Ciao. pirzalla+13/04/2010, 19:46--> (pirzalla @ 13/04/2010, 19:46)E il contrasto ?Aumentando la luminosità ed il colore, cosa vedi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 Inoltre controlla che sul retro del tv non ci sia anche il potenziometro manuale per regolare il contrasto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 Ho aumentato solo luminosità e colore perchè non c'erano altri pulsanti.Il potenzimetro del contrasto stava gia al massimo.Da precisare che il video si è perso durante la visione del tvc,è che per quanto riguarda la memoria mi è stato comunicato dopo,in quanto ogni volta che lo accendeva doveva impostarlo tutto.Ho continuato a fare altre prove,notando che sui pin 13-15-17(rgb)del ic7260 le tensioni erano 0.8v rispetto ai 3.5v,sul pin6 0.5v rispetto ai(1.6v-2.8v).Purtoppo non ho l'oscilloscopio per controllare il segnale d'ingresso. Grazie mille per i votri consigli..ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Ciao,è un pò di tempo chè non scrivo.Non avendo nessun suggerimento ho continuato a fare delle prove.Osservando le varie discussioni in particolare quella di easysat con il tv che si spegneva dopo un pò,ho notato una certa somiglianza con il mio problema.tra il pin9-10 del cinescopio non c'è continuità però, mentre tra 9-8(catodo rosso) si,6ohm. Presumo che il rosso sia in corto.Ho isolato il catodo è regolando g2 l'immagine si è intravista.Secondo voi e il cinescopio? si puo rigenerare,e come,ho ormai e da ritenersi esautito o in corto?Grazie,aspetto vostri suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benia Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 prova se hai un altro tubo ad attaccarlo , oppure inverti i catodi e vedi se va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirzalla Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 purtroppo non ho un altro tubo. Cosa vuoi dire inverti i catodi? ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati