Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pw5407/01 - Non si riaccende subito,ma dopo 15'

Messaggi consigliati

angeloconte68
Inserito:

Salve a tutti, vi propongo questo difetto, anomalo. Il tv una volta spento dall'interrutore, Bisogna aspettare 15 minuti per accendere, con l'interrutore acceso. Dopo di che il tv va bene. Fino a quando non si spegne. mad.gif

Inserita:

saranno i soliti elettrolitici sul primario dell'alimentatore.Prova a scaldarli con un phon per vedere se il TV parte prima,dirigendo il calore su ciascuno tramite un imbuto

angeloconte68
Inserita:

Buongiorno Riccardo, si e stata la prima cosa che ho fatto. Sostituito il codensatore da 47/50v, e quello di rete 220/400v. Niente sempre lo stesso problema. Non penso che sia problema di riscaldamento, perché e tutto freddo dopo circa 15 minuti si accende il led standby.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio L 01.1 E AA

Attento alle saldature sui componenti SMD.

Inoltre, prova ad alzare (di pochissimo( la tensione di G 2, non vorrei che... sad.gif

angeloconte68
Inserita:

Fatto tutte le saldature, niente. Ho notato che i primi 5minuti la tensione anziché 130 ci sono 3v. Dopo 10minuti 80v. Non appena si stabilizza funziona.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

angeloconte68+29/04/2010, 08:10--> (angeloconte68 @ 29/04/2010, 08:10)

Quale sarebbe, la tension di batteria ?

Allora, dirigi la tua attenzione sull'alimentatore, in particolare agli elettrolitici, ma non sottovalutare le resistenze SMD.

angeloconte68
Inserita:

Ciao, cia solo 2 codensatori all'ingresso del primario. Io penso che ci sia qualche zener in corto.

angeloconte68
Inserita:

se avevo un minimo di schema!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

angeloconte68+29/04/2010, 09:04--> (angeloconte68 @ 29/04/2010, 09:04)

Lo puoi scaricare all'interno del Forum, da qui. wink.gif

angeloconte68
Inserita:

Buongiorno a tutti, ho notato che sulla scheda la tensione di batteria e di 43v, e non ce modo di fare salire. wallbash.gif

angeloconte68
Inserita: (modificato)

salve,buongiorno, allora o tolto il trasformatore di linea, la tensione di bat e sempre bassa, il trasformatore switch cia 2 secondari: 1 e la tensione di bat dallo shema o visto che dovrebbe essere95v. invece e 40/50v che sale lentamenteil secondo e la 12v ed anche questa mi da 3/4v. o tolto la resistenza r3564 e o visto che la tensione di bat e salita a 80v.La r3564 si trova sul lato 12v dopo il diodo e codesatore wallbash.gif

user posted image

non so se si vede la foto huh.gif Saluti a tutti biggrin.gif

Come "non sai se si vede la foto" ? (2500x2000 Pixel)

E' una gigantografia ! Ora è stata ridotta.

Per favore, rispetta le dimensioni massime consentite.

Modificato: da Fulvio Persano
angeloconte68
Inserita:

Scusate, per la foto troppo grande. Per la tv un amico mi a detto che ci sono kit di riparazione philips sulla parte alimentazione, che comprende anche componenti smd.oggi faccio una ricerca e vi faccio sapere.salve a tutti.

• 1 month later...
angeloconte68
Inserita:

Salve e Buongiorno, finalmente ci sono riuscito. il zener che va al fotoaccopiatore era in perdita clap.gif messo uno da 18v. tutto a posto. pero adesso mi manca L"audio senzasperanza.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif tra massa e e l"altoparlante ci sono 5v. a tutte due le casse e a tutte due poli. devo provare a sostituire l"integrato dell"audio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

angeloconte68+12/06/2010, 07:03--> (angeloconte68 @ 12/06/2010, 07:03)

Prima misura le tensioni di alimentazioni sull'IC stesso,poi inietta un segnale in bassa frequenza sul pin d'ingresso dell'IC (basta anche toccarlo con un cacciavite e sentire se ronza.

Se tutto tace,cambia l'IC wink.gif

orrore!!!!! Modificato: da Riccardo Ottaviucci