Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt900a/01 - telaio FL 2.16 - non si vede il video

autima07

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ritorno di nuovo con questo tv.

La prima volta che ho postato manifestava il difetto che spariva il video ogni tanto.

Problema risolto grazie all'aiuto di utenti gentilissimi, ripassando delle saldature zona processore video.

Adesso si manifesta un altro problema, il video non si vede, l'audio si sente.

la griglia del crt è accesa e se cambio canale appare chiaramente la scritta del canale.

ma non solo, ogni tanto si vedono tipo delle ombre, con aloni verdi a lato schermo, mentre a volte appaiono tutte righe verticali , che aumentano diciamo di intensità fino a mandare il tv in protezione(credo) e si rimette in stand-by. cosa potrebbe essere?

grazie a tutti

purtroppo non possiedo lo schema per controllare tensioni varie. se qualcuno l'avesse gliene sarei grato.

Modificato: da autima07
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa,controllando le scritte interne, sul tubo è riportato philips 28pt900a/01

made in belgium, televisore che risale all'anno 1993,non so se è sufficiente, per intenderci quello con due schede separate unite da tre cavallotti.

Guardando il tv da dietro, sulla scheda a destra ci sono le alimentazioni trafo ,eat ,finali, e su quella di sinistra il processore , entrate video .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio FL 2.16

Ti ho caricato lo schema qui.

Prova a picchiettare sul collo del cinescopio (senza romperlo rolleyes.gif ) e vedi come reagisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie fulvio,aggiorniamo la situazione,

picchiettando sul collo no succede nulla, ho controllato l'alimentazione sul crt e pare che ci siano tutte,sia sui piedini dei finali sia l'alimentazione della griglia .

L'unica novità è che se accendo il tv e compaiono le righe orizzontali che mandano il tv in protezione non se ne vanno più, l'unico modo è quello di spegnere, staccare lo spinotto L30 quello che va dal cinescopio alla scheda vicino al finale verticale, poi riattacarlo accendere e intravedere dal nero del cinescopio le sagome dei personaggi che il canale trasmette , e dei trattini verdi che infestano lo schermo .

quando intravedo le immagini c'e' anche l'audio, quando ci sono le righe non faccio in tempo neanche a sentire l'audio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il tv si spegne da solo,al centro appare un puntone con i tre colori distinti.

Forse rimane magnetizzato?

un altra cosa , lo spinotto L68 credo , quello vicino all eat risulta non esserci attaccato nulla, mi sono perso qualche cavetto????

non credo pero' sarebbe meglio avere conferma smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+29/04/2010, 06:12--> (Fulvio Persano @ 29/04/2010, 06:12)

Non so se mi sbaglio, ma leggo questa sigla:

VB931118-23:04:26

101-BTB00 .

Mi scuso per avere chiamato griglia il filamento,non accadrà più,spero.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

autima07+29/04/2010, 20:44--> (autima07 @ 29/04/2010, 20:44)

Non credo sia quella la sua sigla.

Cerca una targhetta sul dorso del cinescopio, di solito sulla parte alta a destra o a sinistra, e riporta i suoi dati.

Es: A 68 ESF 002X43, A67-615X, A 66 EAK 252X01, ecc...

Tranquillo, errare umanum est wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti