Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Lcd 26 Pf4310/10 - Metà schermo di sx senza immagine

aquilanera66

Messaggi consigliati

huh.gif Salve a tutti sono di nuovo su questo forum,per chiedere gentilmente aiuto nella soluzione del guasto al mio tl lcd philips mod. 26pf4310/10.

Praticamente di punto in bianco,il semischermo di sinistra è diventato nero senza immagine.

All'accensione del tv,compaiono per un attimo delle righe verticali casuali di forma e colore,per poi diventare tutto nero,mentre l'altro semiquadro funziona perfettamente e si vede metà immagine nitida.....ripeto precisamente l'esatta metà.

Premetto di aver controllato la scheda alimentatrice,e sembra tutto nella norma riguardo le tensioni di alimentazione,le lampade di retroilluminazione si accendono regolarmente,la sintonia è perfetta come pure l'audio.

La stessa situazione si presenta con segnale d'ingresso A/V.

Dove potrei trovare lo schema elettrico di questo apparecchio ????

Grazie anticipatamente...attendo risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla, per prima cosa, i flat che collegano il pannello ed i loro connettori.

Tra l'altro, il pannello, è un LG ?

Non lo escluderei, vista la loro fama...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha un solo flat di collegamento tra pannello e scheda micro video,oltretutto è in perfetta regola ,ho provato anche a pulirlo e applicato spray disossidante...ma niente non cambia nulla....il bello è che è successo improvvisamente mentre la stavo guardando.

Ti farò sapere a breve quale pannello monta.

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif Si tratta di pannello modello Quanta QD26WL01 con un solo flat per trasmissione dati della grafica e un flat per controllo e alimentazione inverter per le lampade (funzionante ).

Se ho novità le posterò.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti