Vai al contenuto
PLC Forum

27ci1790 - va in protezzione

miminotv

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho in riparazzione questo vecchio tvc della philips, con telaio 3d, che si sente il classico ronzio dell'alimentatore quando và in protezzione. trovo interrotto il fusibile 1596da 250ma. ho montato il fusibile e dando tensione al tvc, vedo che si accende ma senza video per durare circa 10 secondi e ribruciarsi il fusibile e riscaldare la r3596 da 5,6 ohm. ho sostituito il t7596 e il t7599, senza risultato. ho sostituito anche il finale verticale, ma senza risultato. qualcuno mi potrebbe aiutare a capire cosa cè di difettoso? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio 3 D

Sembra possa esserci un problema sul circuito Est-Ovest, essendo, infatti, il fuse sul ramo di alimentazione del transistor 7596 (finale E-O).

Sostituirei, lo stesso 7596 (BD 234), 7599 e gli elettrolitici 2596, 2600, 2597; inoltre, controllerei lo stato e le saldature della bobina 5601 ed il connettore del giogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio, ti ringrazio per avermi risposto. ho già controllato sia le saldature che la sostituzzione dei transistor e condensatori sul ramo est-ovest, ma nulla da fare, poi con un pò di calma, ho trovato dov'era il difetto. ho trovato una piccola lesione sulla pista che dal piedino 14 andava a collegarsi tramite il giogo al piedino 17 del trasformatore di riga. ripristinata la pista, il tvc è partito.

Link al commento
Condividi su altri siti