Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Philips 32pw6826/01 - led lampeggiante

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni
Inserito:

Gentili Amici del Forum: il tv sopra descritto funziona regolarmente. A volte, anche dopo qualche ora di funzionamento, spariscono video ( schermo buio) e audio e il led rosso sul pannello frontale lampeggia ininterrottamente. Poi spegnendo da telecomando il led diventa fisso, come da stand by. Quindi sempre da telecomando si può a questo punto far ripartire regolarmente il tv.Qualcuno per favore potrebbe darmi qualche indicazione al riguardo? Grazie a tutti!

Inserita:

ripassa le saldature nella zona alimentazione e finale di riga,eat compreso wink.gif

stefanogiannantoni
Inserita:

Grazie Riccardo per il consiglio, ripasserò le saldature che mi hai detto. Ciao, Stefano

stefanogiannantoni
Inserita:

Ho ripassato le saldature e da ieri sera il tv sta continuando a funzionare. Speriamo che vada sempre così. Grazie . Ciao da Stefano.

stefanogiannantoni
Inserita:

Ho già descritto il guasto pochi giorni fa: dopo circa due ore di funzionamento regolare spariscono video ( schermo buio) e audio e il led lampeggia ininterrottamente. Spegnendo il tv col telecomando il led diventa fisso come da standby e poi riaccendendo il tv funziona di nuovo regolarmente. Sostituiti eat, finale di riga, diodo damper BY228 e controllati i poliestere del circuito di deflessione, rifatte saldature circuiti di alimentazione e eat. Iil guasto persiste, per cui avrei pensato che potesse dipendere dalla scheda digitale ( quella posizionata perpendicolarmente alla scheda madre); se dipendesse da quella non saprei proprio come risolvere il problema dato che ci sono microprocessori con saldature microscopiche...Potreste suggerirmi qualche dritta? Grazie e un saluto a tutti gli Amici del Forum da Stefano.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

stefanogiannantoni+30/04/2010, 13:36--> (stefanogiannantoni @ 30/04/2010, 13:36)

Infatti, ma non mi spiego perchè hai aperto un'altra discussione, anzichè proseguire su quella aperta per prima. Sappi che è contro il regolamento, oltre che risultare dispersivo verso chi legge.

Ora sono unite quindi, per favore, prosegui su questa.

Potrebbe benissimo dipendere dalla Feature Box.

L'unico suggerimento, purtroppo per te sad.gif , è quello di controllare, magari con l'ausilio di una lente, lo stato delle saldature, particolarmente sui pin degli Integrati e rifare quelle che appaiono critiche.

• 1 month later...
stefanogiannantoni
Inserita:

Scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Ho controllato con la lente lo stato delle saldature della feature-box ma sembrano a posto. Comunque ho riscontrato dei conduttori in corto in due flats della scheda del dvd. Sostituisco i cavi e poi ti faccio sapere. Grazie, Stefano

stefanogiannantoni
Inserita:

Ho sostituito i flats ma all'accensione si è sentito un rumore che non ho saputo decifrare. Il tv non è più ripartito. Stamane l'ho cestinato. Ciao e grazie a tutti. Stefano