stefanogiannantoni Inserito: 23 aprile 2010 Segnala Inserito: 23 aprile 2010 Gentili Amici del Forum: il tv sopra descritto funziona regolarmente. A volte, anche dopo qualche ora di funzionamento, spariscono video ( schermo buio) e audio e il led rosso sul pannello frontale lampeggia ininterrottamente. Poi spegnendo da telecomando il led diventa fisso, come da stand by. Quindi sempre da telecomando si può a questo punto far ripartire regolarmente il tv.Qualcuno per favore potrebbe darmi qualche indicazione al riguardo? Grazie a tutti!
satman54 Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Inserita: 23 aprile 2010 ripassa le saldature nella zona alimentazione e finale di riga,eat compreso
stefanogiannantoni Inserita: 23 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2010 Grazie Riccardo per il consiglio, ripasserò le saldature che mi hai detto. Ciao, Stefano
stefanogiannantoni Inserita: 24 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2010 Ho ripassato le saldature e da ieri sera il tv sta continuando a funzionare. Speriamo che vada sempre così. Grazie . Ciao da Stefano.
stefanogiannantoni Inserita: 30 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2010 Ho già descritto il guasto pochi giorni fa: dopo circa due ore di funzionamento regolare spariscono video ( schermo buio) e audio e il led lampeggia ininterrottamente. Spegnendo il tv col telecomando il led diventa fisso come da standby e poi riaccendendo il tv funziona di nuovo regolarmente. Sostituiti eat, finale di riga, diodo damper BY228 e controllati i poliestere del circuito di deflessione, rifatte saldature circuiti di alimentazione e eat. Iil guasto persiste, per cui avrei pensato che potesse dipendere dalla scheda digitale ( quella posizionata perpendicolarmente alla scheda madre); se dipendesse da quella non saprei proprio come risolvere il problema dato che ci sono microprocessori con saldature microscopiche...Potreste suggerirmi qualche dritta? Grazie e un saluto a tutti gli Amici del Forum da Stefano.
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Inserita: 30 aprile 2010 Ciao.stefanogiannantoni+30/04/2010, 13:36--> (stefanogiannantoni @ 30/04/2010, 13:36)Infatti, ma non mi spiego perchè hai aperto un'altra discussione, anzichè proseguire su quella aperta per prima. Sappi che è contro il regolamento, oltre che risultare dispersivo verso chi legge.Ora sono unite quindi, per favore, prosegui su questa.Potrebbe benissimo dipendere dalla Feature Box.L'unico suggerimento, purtroppo per te , è quello di controllare, magari con l'ausilio di una lente, lo stato delle saldature, particolarmente sui pin degli Integrati e rifare quelle che appaiono critiche.
stefanogiannantoni Inserita: 18 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2010 Scusa per il ritardo con cui ti rispondo. Ho controllato con la lente lo stato delle saldature della feature-box ma sembrano a posto. Comunque ho riscontrato dei conduttori in corto in due flats della scheda del dvd. Sostituisco i cavi e poi ti faccio sapere. Grazie, Stefano
stefanogiannantoni Inserita: 19 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2010 Ho sostituito i flats ma all'accensione si è sentito un rumore che non ho saputo decifrare. Il tv non è più ripartito. Stamane l'ho cestinato. Ciao e grazie a tutti. Stefano
Messaggi consigliati