Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 27CE3290/08B chassis CP110. - Immagine seghettata e righe su schermo

maricaro

Messaggi consigliati

Chiedo venia se rispolvero questa vecchia discussione, ma anche io ho lo stesso difetto su un Philips 27CE3290/08B chassis CP110. Praticamente l'immagine appare seghettata con delle righe orizzontali su tutto lo schermo, effetto tipo persiana. Ho praticamente sostituito tutti i condensatori sul primario e secondario c2735, c2673, c2671, c2633, c2672, c2668, c2612, c2621, c2670, c2664, c2573, c2574, c2575, i condensatori ceramici che gravitano sull'eat, il modulo che si trova dentro il contenitore in alluminio, ma non sono riuscito a risolvere niente. Non so più cosa controllare e chiedo il vostro utilissimo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

maricaro+1/05/2010, 12:26--> (maricaro @ 1/05/2010, 12:26)

Infatti le ho divise. Quindi, per favore, prosegui su questa.

Grazie.

prova a sostituire anche i due o tre elettrolitici, mi pare da 680 MF, che trovi a fianco del trafo Eat e attento che il cavo della EHT, sia ben inserito nell'alloggiamento del trafo e che la ventosa e/o l'anodo del cinescopio siano puliti ed esenti da polvere grassa e/o unta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, una prima verifica che potresti eseguire, è quella di controllare i valori di tensione sia sul primario che sul secondario del trasformatore EAT ed eventualmente ritocca le saldature dello stesso può darsi ci sia un falso contatto sul trasformatore.

Link al commento
Condividi su altri siti