Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt450

cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi ho questo tv sopra citato che non si accende, praticamente va in protezione l'alimentazione perchà si sente un ronzio ad intermittenza. Ho fatto i vari controlli ed ho riscontrato un transistor S2000A1 in corto. L'ho dissaldato e poi ho acceso il tv. Praticamente senza questo transistor e accendendo il tv il led rosso si accende ma rimane a lampeggiare velocemente. Voi cosa dite il problema è solo quel transistor oppure potrebbe esserci altro problema tpo trasformatore di riga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, il finale di riga puo' andare in corto per vari motivi, falsi contatti, cattivo pilotaggio, alimentazione, trasf. di riga ecc..

Comincia a controllare le saldature sull'orizzontale ( intorno al trasf di riga ) sui pin del trasformatorino driver sul piloatggio ( segui la linea che va alla base del finale), controlla bene i condensatori al poliestere sulla deflessione, controlla le saldature sul connettore del gioco di deflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, il piu' diffuso e reperibile e' il BU 508, ma trovi facilmente anche lo stesso

S 2000,il problema non e' reperire il finale, ma per quale motivo e' saltato, comincia a sostituirlo , fai i controlli preliminari sopra descritti e poi vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi allora ho acquistato un BU508A l'unico che ho trovato. Però prima di installarlo sto cercando di trovare se ci sono altri componenti in corto ed ho notato che tra il piedino E ed il piedino B mi segna corto circuito anche con transistor disissaldato, come mai? è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scrivi il modello completo così vediamo sullo schema cosa può essere perchè non è normale.. Ma con la sigla che hai dato ci sono almeno 3 telai, se sai quello indicalo direttamente.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio GR 2.2 AA

cocco1983+4/05/2010, 12:48--> (cocco1983 @ 4/05/2010, 12:48)

Certo che lo è.

Stai misurando l'impedenza del secondario del trafo driver ! smile.gif

Telaio GR 2.2 AA

Sostituisci anche l'elettrolitico 2559 tra la base del pilota H e massa e rifai bene le saldature dei pins del trafo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Ciao Fulvio il condensatore l'ho sostituito e ho rifatto anche le saldature però l'alimentazione va sempre in protezione (rimane a fere il bip) cosa devo controllare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Appena qualcuno e' disponibile sara' ben lieto di aiutarti.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Luigi ti aveva suggerito:

Tu, però, non hai risposto, quindi non sappiamo a che punto è la situazione.

Sostituisci, immediatamente, il condensatore che livella la tensione che alimenta lo stadio oscillatore H, cioè il C 2559 sul pin del trafo driver H (5541) e rifai bene le saldature sui suoi pin; inoltre, rifai, attentamente, le saldature sui pin dell'integrato TDA 2579 (IC 7470).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio il condensatore C2559 l'ho sostituito rifatte anche le saldature sull'integrato TDA 2579, rifatte le saldature del trafo eat, e rifatte anche alcune saldature in generale, però il problema persiste. Ora cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao ragazzi ho deciso di buttare questo telev. perchè le piste non sono messe bene; comunque posso recuperare qualche componente? ad esempio il trefo eat? oppure butto tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti