Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Lcd Si Sente Ma Non Si Vede

Flussante

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e come tale mi presento, mi chiamo Mario e ho una passione sfegatata per l'elettronica generale.

Vengo al dunque:

Ho un televisore LCD Philips Mod 23HM8821/12 che ad un tratto a smesso di fare il video ovvero si sente si cambiano i canali regolarmente ma video nulla,

Avete delle dritte per non rischiare una salassata o addirittura daver cambiare TV?

Sono abbastanza pratico di elettronica anche se a livello amatoriale, se ci fosse da cambiare qualcosa sono sicuro di riuscirci, di mia intenzione volevo cambiare tutti gli elettrolitici ma tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie Flussante

Modificato: da Flussante
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Flussante+6/05/2010, 15:36--> (Flussante @ 6/05/2010, 15:36)

Per le presentazioni, abbiamo il forum Arancio con annesso sottoforum dedicato. smile.gif

Abbastanza, quanto ?

Ed a strumentazione, come stiamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info ed anche per l'intervento.

Bravo al punto di installazione chip nelle console giochi e riparazione centraline allarme o dei cancelli automatici.

Strumentazione misera solo saldatore ad aria e multimetro, no oscilloscopio.

Ciao Fluss

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Comincia col controllare, visivamente, lo stato dei condensatori elettrolitici sul modulo alimentatore, che non presentino gonfiori sulla sommità e misurare l'impedenza dell'avvolgimento secondario dei trasformatori elevatori sull'inverter, staccandoli dal circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non sono scomparso ho solo avuto problemi di lavoro e non ho avuto tempo di fare delle prove, vi dirò come evolve la situazione al più presto possibile.

Grazie ciao fluss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Arieccomi, allora i condensatori ad un controllo visivo risultano buoni, o trovato il fusibile F1 bruciato, cambiato ed ora la tv stà andando da 2 ore, spero sia saltato solo per uno sbalzo di tensione.

Vi ringrazio per i consigli vi aggiorno se dovesse saltare un'altra volta.

Ciao Fluss

Ps. Non sò come si fà a scrivere Risolto nel titolo prego un Moderatore lo faccia per mè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flussante+16/05/2010, 10:18--> (Flussante @ 16/05/2010, 10:18)

non si deve modificare il titolo della discussione,ma aprirne un'altra nella sezione apposita Guasti risolti,descrivendo in ordine: guasto,misure e prove,componenti sostituiti con i riferimenti ed esito wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti