Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Lcd Si Sente Ma Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e come tale mi presento, mi chiamo Mario e ho una passione sfegatata per l'elettronica generale.

Vengo al dunque:

Ho un televisore LCD Philips Mod 23HM8821/12 che ad un tratto a smesso di fare il video ovvero si sente si cambiano i canali regolarmente ma video nulla,

Avete delle dritte per non rischiare una salassata o addirittura daver cambiare TV?

Sono abbastanza pratico di elettronica anche se a livello amatoriale, se ci fosse da cambiare qualcosa sono sicuro di riuscirci, di mia intenzione volevo cambiare tutti gli elettrolitici ma tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie Flussante

Modificato: da Flussante

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Flussante+6/05/2010, 15:36--> (Flussante @ 6/05/2010, 15:36)

Per le presentazioni, abbiamo il forum Arancio con annesso sottoforum dedicato. smile.gif

Abbastanza, quanto ?

Ed a strumentazione, come stiamo ?

Inserita:

Grazie per l'info ed anche per l'intervento.

Bravo al punto di installazione chip nelle console giochi e riparazione centraline allarme o dei cancelli automatici.

Strumentazione misera solo saldatore ad aria e multimetro, no oscilloscopio.

Ciao Fluss

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Comincia col controllare, visivamente, lo stato dei condensatori elettrolitici sul modulo alimentatore, che non presentino gonfiori sulla sommità e misurare l'impedenza dell'avvolgimento secondario dei trasformatori elevatori sull'inverter, staccandoli dal circuito.

Inserita:

Ciao

Non sono scomparso ho solo avuto problemi di lavoro e non ho avuto tempo di fare delle prove, vi dirò come evolve la situazione al più presto possibile.

Grazie ciao fluss

Inserita:

Ciao

Arieccomi, allora i condensatori ad un controllo visivo risultano buoni, o trovato il fusibile F1 bruciato, cambiato ed ora la tv stà andando da 2 ore, spero sia saltato solo per uno sbalzo di tensione.

Vi ringrazio per i consigli vi aggiorno se dovesse saltare un'altra volta.

Ciao Fluss

Ps. Non sò come si fà a scrivere Risolto nel titolo prego un Moderatore lo faccia per mè.

Inserita:
Flussante+16/05/2010, 10:18--> (Flussante @ 16/05/2010, 10:18)

non si deve modificare il titolo della discussione,ma aprirne un'altra nella sezione apposita Guasti risolti,descrivendo in ordine: guasto,misure e prove,componenti sostituiti con i riferimenti ed esito wink.gif