Flussante Inserito: 6 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2010 (modificato) Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e come tale mi presento, mi chiamo Mario e ho una passione sfegatata per l'elettronica generale.Vengo al dunque:Ho un televisore LCD Philips Mod 23HM8821/12 che ad un tratto a smesso di fare il video ovvero si sente si cambiano i canali regolarmente ma video nulla,Avete delle dritte per non rischiare una salassata o addirittura daver cambiare TV?Sono abbastanza pratico di elettronica anche se a livello amatoriale, se ci fosse da cambiare qualcosa sono sicuro di riuscirci, di mia intenzione volevo cambiare tutti gli elettrolitici ma tutti i consigli sono ben accetti.Grazie Flussante Modificato: 6 maggio 2010 da Flussante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Ciao e benvenuto.Flussante+6/05/2010, 15:36--> (Flussante @ 6/05/2010, 15:36)Per le presentazioni, abbiamo il forum Arancio con annesso sottoforum dedicato. Abbastanza, quanto ?Ed a strumentazione, come stiamo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flussante Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Grazie per l'info ed anche per l'intervento.Bravo al punto di installazione chip nelle console giochi e riparazione centraline allarme o dei cancelli automatici.Strumentazione misera solo saldatore ad aria e multimetro, no oscilloscopio.Ciao Fluss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Ciao.Comincia col controllare, visivamente, lo stato dei condensatori elettrolitici sul modulo alimentatore, che non presentino gonfiori sulla sommità e misurare l'impedenza dell'avvolgimento secondario dei trasformatori elevatori sull'inverter, staccandoli dal circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flussante Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 CiaoNon sono scomparso ho solo avuto problemi di lavoro e non ho avuto tempo di fare delle prove, vi dirò come evolve la situazione al più presto possibile.Grazie ciao fluss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flussante Inserita: 16 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2010 CiaoArieccomi, allora i condensatori ad un controllo visivo risultano buoni, o trovato il fusibile F1 bruciato, cambiato ed ora la tv stà andando da 2 ore, spero sia saltato solo per uno sbalzo di tensione.Vi ringrazio per i consigli vi aggiorno se dovesse saltare un'altra volta.Ciao FlussPs. Non sò come si fà a scrivere Risolto nel titolo prego un Moderatore lo faccia per mè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 16 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2010 Flussante+16/05/2010, 10:18--> (Flussante @ 16/05/2010, 10:18) non si deve modificare il titolo della discussione,ma aprirne un'altra nella sezione apposita Guasti risolti,descrivendo in ordine: guasto,misure e prove,componenti sostituiti con i riferimenti ed esito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati