Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Philips 32pw6826/01 - Problema Lettore DVD


bobus2205

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. ho un problema col lettore dvd integrato in questo televisore. Mi è successo, dopo alcuni minuti che è partito un film su dvd originale, che il filmato si è fermato e ho cercato di aprire lo sportello del lettore per estrarlo: il tasto apposito per aprire il lettore posto sulla tv non ha funzionato. Ho spento e riacceso la tv e son riuscito ad estrarre il dvd. Ho riprovato con un altro dvd (senza graffi né rovinato) e lo stesso dopo alcuni minuti il filmato si è fermato ed il lettore non ne voleva sapere di continualre a "leggere" .Volevo sapere se è un problema della lente del lettore dvd che non riesce più a leggere.

Premetto che la tv ha 9 anni ma il lettore non è stato usato spesso; inoltre i dvd sia originali che masterizzati che ho provato ad inserire non erano rigati ne avevano ditate.

Volevo anche sapere se è vero il fatto che riprodurre dvd masterizzati fa "rovinare" il lettore.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

bobus2205+6/05/2010, 16:17--> (bobus2205 @ 6/05/2010, 16:17)

Penso che la chiave di tutto sia proprio qui. Cioè, visto che il lettore DVD è stato usato poco, potrebbe essersi accumulata polvere sull'alberino dove scorre l'ottica Laser e, quindi, la stessa non scorre più bene e ti si blocca il disco.

Per il carrello, stesso discorso; potrebbe essersi dilatata la cinghietta che lo fa muovere e sembra non rispondere più ai comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bobus2205+6/05/2010, 16:17--> (bobus2205 @ 6/05/2010, 16:17)

in teoria ciò è vero in quanto costringe l'ottica a una continua focalizzazione,stressando le bobinette che provvedono a muovere il laser su e giù per la messa a fuoco.

Escluse le ottiche di bassa qualità,comprese quelle della PS2 davvero ciofeghe ,il problema è ora meno presente,considerando anche la migliore qualità dei masterizzatori e dei supporti DVD. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...