Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt5304 - Regoli la g2 lo spegni e non e piu'

IARUMAS

Messaggi consigliati

Ciao ,non vi e mai capitato che hai il tv che si sente ed e buio,regoli appena appena la G2 e si vede , lo spegni 20 sec,lo riaccendi e non va piu, riregoli la g2 e si vede ,e cosi all' infinito.

Se qualcuno ha qualche consiglio e bene accetto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo modello in particolare non so, ma è il tipico difetto dell' integrato finale video guasto, a meno che non sia il tubo a difettare...

Infine, anche se non credo, potrebbe essere il potenziometro della g2 guasto

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Baldone, ho gia' provato a cambiare il finale video e non e cambiato nulla, la regolazione della G2 e' lineare quando si aggancia,succede che non si vede ,io giro a dx e poi un po' a sx e quando si inizia a vedere allora e lineare anche se i colori sono tanto carichi e tendenti al giallo/verde e rosso , a parer mio manca un po di blu, e con il generatore di barre non si vede in bn ma sempre con tonalita' di colore giallo verde.Ho notato anche che sul tubo quando non funziona ho un pin (non mi ricordo quale) mi sembra il penultimo verso dx che se non funziona va a -28 e quando funziona va a 138 circa e esce dal finale video e per questo che ho provato a sostituirlo.Pensi che il tubo possa fare questo difetto? .

Grazie dei consigli ,proseguiro l'indagine . . . thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

IARUMAS+8/05/2010, 23:03--> (IARUMAS @ 8/05/2010, 23:03)

Posta la sua sigla, anche se penso che Baldome abbia visto giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Si, quella.

Te l'ho chiesta, perchè quel cinescopio ha una elevata probabilità che sia difettoso, almeno stando alle statistiche.

Ora, non posso essere certo che sia lui ma, da quello che hai detto, credo che non ci siano molte speranze... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo che tentar non nuoce, anche se credo possano esserci poche o pochissime probabilità di successo.

Forse converrebbe cercarlo, magari in Rete, per sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eureka ,

funziona (almeno per adesso) e anche i colori sono piu' giusti , con il generatore di barre si vedono la scala dei grigi coretta.

Grazie di nuovo per i consigli. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Lo trovi qui.

A quel punto, apri una "nuova discussione" ed elenchi ciò che hai fatto sull'apparecchio, dal guasto iniziale, la procedura ed infine i componenti sostituiti, specificando il loro valore o capacità ecc... e relativa posizione serigrafica.

Es. :

Tvc Philips mod yxz - telaio hk

Difetto: spento

Soluzione: trovato, su circuito alimentatore, resitenza R 445 da 56 KOhm - 2 W, interrotta.

La sua sostituzione ha ridato vita al Tvc.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti