bulmax Inserito: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2010 il telaio è GR1-AXIn apparenza,sembra spento,ma non lo è; mi spiego meglio:se stacco sull'alimentatore la bobinetta 5660(95V) e il diodo6635(+9V),all'impulso di accensione,si sente un leggero sibilo, e misuro sul condensatore 2660 la tensione 95V mantenendo questa posizione,collego una lampadina e questa si accende;metto in stand by e poi riaccendo:la lampadina rimane spenta,e non ho nessuna tensione;svitandola,ritorna la tensione e riavvitandola,si riaccende.Non so che fare,possibile che devo rifare tutto l'alimentatore a priori? i componenti controllandoli col tester risultano buoni.Dimenticavo,al primo controllo effettuato,ho trovato il diodo6643(1N4148)aperto e il 6644 in corto netto ,naturalmente li ho sostituiti,controllando anche SCR.rimango in attesa di un vostro consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 sembrerebbe proprio il trafo eat a difettare,specie se si sente il sibilo all'accensione.La prova lampada è un po' strana su quel telaio e può darti questi sintomi.Se si accende in qualche modo escluderei l'alimentatore.Il fatto che con la lampada collegata subito non ti parta è forse dovuto alla circuiteria di questo TV che prevede forse una soft-start in collaborazione con lo stadio finale di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 19 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 dopo diverse prove e sostituzioni, senza esito,mi son deciso di comperare il TRF EAT, fortunatamente non l'ho trovato a disposizione;parlando con colleghi,ho trovato lo stesso TV funzionante a 20Euro,per cui ho optato per questa soluzione,sostituirò solo la cassa esterna. Mi dispiace solo di non sapere se era effetivamente il TRF di riga; comunque appena troverò un valido prova EAT , il dubbio me lo toglierò. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 tienilo da parte il trafo. vedrai che lo costruiranno il prova di riga.non subito ..n.elettronica.ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2010 ce l'ho già, creato artigianalmente, naturalmente con i suoi difetti; qualche volta ho dei dubbi sul risultato.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 21 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2010 ciao non puoi fare qualche foto..mi piacerebbe vedere lo strumento artiganale..perbacco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 29 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2010 scusa per il ritardo,sono stato fuori per lavoro ; posso fare di più,vorrei copiare lo schema elettrico e le piste e i dettagli del circuito. posso scannerizzarli ma non so come allegarli o mandarli,mi organizzo ;dammi un pò di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 ecco My WebpageMy WebpageMy Webpage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 dovrebbe essere lo stesso schema che utilizzai molti anni fatrafotestertrafo tester 2è perfetto per provare anche le bobine E/W Mivar di quelle chiuse in contenitore plastico e quindi difficili da interpretare ad occhio se bruciate o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 potrebbe essere, lo ebbi parecchio tempo fa in un altro forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 (modificato) grazie ho visto le foto..antonio..mentre riccardo non me le vedo le foto mi da errore..comunque non problem..me lo ai gia mandato in didattica..grazie comunque a voi ciao.. Modificato: 30 maggio 2010 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati