tecnoimp Inserito: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2010 Salve a tutti sono Benny e facevo riparazioni TV e videoregistratori negli anni 90 (avevo una videoteca e il lavoro era idoneo)ora solo per parenti e amici,questo TV ha 4/5 anni (di mia madre che ha 80 anni e vive di telenovelle)per non disturbarmi ha chiamato un tecnico che ha portato via il TV,dopo qualche giorno il tecnico chiama e dice che la cosa è più grave del previsto e deve mandare il TV alla PHILIPS che a sua volta comunica che deve cambiare il cinescopio e vogliono 350/400 euro,a questo punto mia madre rinuncia alla riparazione e mi comunica la storia dicendomi che avrebbero demolito loro la TV,gli ho detto di farselo riportare e gli hanno preso 30 euro e fin quì niente da dire.Scusate per la prefazione ma mi sembrava doveroso.Allora sono due giorni che ci traffico dietro,appena aperto noto che hanno sostituito i famosi transistor BC327,BC337 e il C 2455 da 47 uF (a forza di leggere i post li sogno la notte) A dimenticavo il telaio è L01.1E AA,non avendo ancora il codice per il sam provo a regolare la G2 e mentre la stavo muovendo mi va in protezione e all'accensione mi trovo lo schermo che sembra un 14" e l'effetto cuscino al massimo verso l'interno e in più solo effetto neve senza canali,rassegnato giro su internet fino alle 4 di stanotte e finalmente trovo il codice attivo il sam e vedo gli errori 5 e 11 e una sfilza di numeri BOOO!!!!!!Torno su internet e trovo il service in francese e inglese e sembra fatto apposta ci sono tutti i TV tranne il mio, comunque scopro che si è azzerato il tempo di lavoro e si sono modificate tutte le opzioni e sballato tutti i valori, ho provato a ripristinare le opzioni con i valori di altri modelli simili ma non combinano al 100% comunque sono riuscito a risistemare +/- le dimensioni dello schermo e la parte audio OB3 e OB4 ma ho ancora dei problemi con il tuner, ma a questo punto non mi interessa più di tanto e vi spiego il perchè.Intanto vi chederete come ho fatto a regolarlo dato che si spegne quasi subito e quì viene il bello siccome ho l'antenna terrestre che prende poco collego il decoder sat alla scart commuto con il telecomando e non si spegne per tutto il giorno,nel frattempo ho ripristinato la seconda scart che non riconosceva più e ho collegato il decoder terrestre che prende 4 canali regionali e basta e anche quì miracolo non si spegne, stasera o provato a ripristinare il tuner e mentre faceva la ricerca dei canali è andato in protezione,riacceso noto che si vede ma si sente molto fruscio di fondo penso dovuto a un codice errato (non ho capito come si calcolano i bit delle opzioni)comunque va quasi subito in protezione ERR.5 e lo fà sempre e solo in analogico mentre in scart 1 e 2 va a meraviglia, sta andando tuttora.(ho appena fatto la riprova in analogico e tac). Ora visto che non posso andare a cercare componenti perchè inibito alla guida e con l'avvento del digitale si useranno solo le scart non vale la pena perderci altro tempo lo testo qualche giorno e poi torna dalla mamma che ha il mio plasma 42" pre le telenovelle e me lo riporto a casa.Sono stato un po lungo ma se a qualcuno capita che gli chiedano 350/400 euro dalla casamadre per un difetto che oltretutto non credo sia quello perchè persisterebbe (scart o no un tubo difettoso lo sarebbe sempre)può fare queste prove.P.S. Se qualche anima buona avesse questo modello mi farebbe piacere sapere bit delle sette opzioni,grazie in anticipo e alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 come primo post è più simile ad un poema comunque.A parte gli scherzi intervengo non come tecnico perchè non conosco bene quel telaio, ma solo come opinionista,visto che vanno tanto di moda oggi:credo che la Philips come centro assistenza ufficiale non sia stata nemmeno contattata,è solo una scusa per giustificare un intervento da incompetenti non riuscito e forse distruttivo, e per spillare i 30 euro per liberarsene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2010 Ciao e benvenuto.Non sottovalutare il fatto che possa essere il cinescopio a scaricare e, quindi, sballare i parametri della eprom.A questo proposito, se non è stata tolta, sul dorso del cinescopio dovresti trovare una targhetta con le option byte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnoimp Inserita: 21 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2010 Ciao Fulvio grazie per la dritta ,4 OP diversi e sistemati che però erano quelli degli accessori tipo radio e cose varie,avevo già risolto la sintonia e stava funzionando in analogico da una 10 di ore e quando ho cambiato i bit ho corretto i colori e mentre modificavo il verde a fatto il difetto se lo abbasso tutto ok se lo alzo va in protezione,lo tengo un pò giù e lo testo così vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleman silk Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2015 Salve. Qualcuno di voi sa dirmi come entrare nel service? Ho un problema con un tvc simile, si spegne da solo e credo sia il cinescopio, vorrei provare a regolare i colori, se ci riesco. Mi aiutate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2015 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2015 il regolamento vieta accodamenti,specie se a discussioni molto vecchie. Aprine una tua nella sezione Service Mode Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati