tom.cald Inserito: 23 maggio 2010 Segnala Inserito: 23 maggio 2010 Buongiorno a tutti nel forum, sono nuovo nel sito, e ho notato che su questo sito ci sono molte persone competenti, quindi mi affido a Voi. Possiedo un televisore della Philips mod. 28pt4426/01 con un telaio KW231 EEM - AIK 148709, (che frà l'altro non sò dove cercare lo schema, forse è L01.1E ma non c'è scritto in nessun posto). Da qualche giorno, si accende e funziona anche bene, ma dopo un tempo che và da 20 a 60 sec, và in protezione. Cioè mi spiego meglio, resta con il led rosso affievolito come se fosse accesa, mentre se fosse in stand-bye resterebbe il led rosso acceso ma con intensità luminosa superiore, e mi sono accorto che dopo che è andata in protezione non si riaccende al primo riavvio, ma al secondo. Comunque io, per scrupolo ho sostituito tutti i condensatori elettrolitici del primario e secondario, ho rifatto le saldature della scheda, non ho riscontrato ne crepature, ne rigonfiamenti, ne scottature dei componenti sulla scheda, ho sostituito anche i 2 transistors T7463 - T7461, ho regolato al meglio la G2, ma lo stesso difetto permane, non ho sostituito l'EAT e il finale di riga. Anche se, ho il dubbio che sia proprio l'EAT che crea questo problema, posso provare la scheda togliendo l'EAT, o danneggio qualcosa a livello elettronico? Posso bypassare la protezione in qualche modo? Devo sostituire altro? Potete gentilmente darmi qualche dritta? Intanto vi ringrazio di cuore, per il tempo perso a leggere il mio problema. Grazie e Saluti.
Fulvio Persano Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Ciao e benvenuto.Telaio L 01.1E AAControlla se, durante il manifestarsi il difetto, le tensioni all'uscita dell'alimentatore rimangono stabili o se qualcuna si abbassa; se si, segnala quale.
tom.cald Inserita: 23 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2010 Ciao, Intanto ti ringrazio per la celere risposta, provo appena posso fare questa verifica e ti farò sapere. Grazie.