Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Di Aggiornamento Firmware - help

Messaggi consigliati

Inserito:

Mentre aggiornavo il firmware di una schede ControlNet 1756CNB serie D ... si è bloccato il pc.

Dopo il riavvio da RSLINX vedo la scheda con la seguente descrizione:

1756 module: REQUIRES NVS UPDATE D05_32

La 5.32 era effettivamente il numero di revisione del firmware che stavo scaricando.

ControlFlash adesso si rifiuta di riaggionare nuovamente la scheda, giustamente, perchè non riconuscie più la stessa come una CNB.

Come posso recuperare la scheda????

Inserita:

Non mi è mai capitato un problema simile. Potresti però provare a chiedere al call center di Rockwell a Milano. Come arrivi alla scheda attraverso RSLinx?

Inserita:

Ho provato via seriale ... Control Net e TCP/IP

Comunque ho contattato la Rockwell Software e il risultato è che devo passare la scheda a loro!!!!

• 4 months later...
Inserita:

Ciao a tutti sono Gigi nel caso in cui si dovesse bloccare l'aggiornamento del firmware di una scheda CNB bisogna cancellare tutto quello che si e fatto in precedenza utilizzando un programmino in dos che si chiama cleancleeper (vedi sito Rockwell) fidati . Al contrario delle schede device net che sono aggiornabili senza problemi .

il danno e nel caso in cui aggiorni il firmware di una CPU e si blocca il processo e in quel caso devi rispedire la CPU alla rockwell.

Ciao a Presto

• 4 months later...
Inserita:

Questo è purtroppo un grande limite del sistema Contrologix5000 non è così comune con altri plc dover aggiornare il firmware così di frequente come accade con Rockwell e quindi aumentano i rischi. Io sapevo che in caso di danno in cui si aggiorna il firmware di una CPU bisognava chiamare la Rockwell.

:unsure:

Ciao

Betù