Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Philips - 37pf5221

point

Messaggi consigliati

ciao ragazzi sta settimana tutte a me. sono alle prese con questo tv con telaio lc4.31e aa il difetto e quando lo accendo attacca il rele poi si stacca e non fa nulla poi se riprovo il led rosso si spegne e il rele niente non si attacca se spengo il led torna rosso . ho provato i 5 v ci sono il rele e buono mi aiutate per capire dove posso cominciare a vedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Comincia col sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentatore.

Se non devesse ancora andare, prova a scollegare il cavetto della T-con e vedi se si avvia.

Quitrovi lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio e grazie di avermi risposto. i condensatori non sono gonfi pero mo provo a sostituirli una cosa non ho capito qualè il cavetto della t- con . lo schema lo tengo ma non riesco a trovarlo che connettore e , ti ringrazzio di nuovo per l aiuto che mi stai dando. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

point+27/05/2010, 16:47--> (point @ 27/05/2010, 16:47)

Non devono essere necessariamente gonfi per presentare qualche difetto.

Potrebbero essere esausti e presentare un'aspetto "normale".

Il cavetto del modulo T-con, detto LVDS, è quello che collega il modulo al pannello, tipo questi in foto

user posted image

Non conosco il telaio in questione, perciò potrebbe anche non esserci un vero e proprio modulo T-con, ma partire direttamente dal modulo Main.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio il modulo t-con non lo monta parte dalla main i condensatori li ho cambiati a differenza che al posto dei 1800 li ho messi 2200 il tv per un attimo attacato il rele luce rossa poi ha staccato luce verde poi niente e tornato come prima hai un altro consiglio grazie per la tua pasienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

point+28/05/2010, 17:15--> (point @ 28/05/2010, 17:15)

Ti ricordo che, a norma di regolamento, non è permesso sollecitare le risposte ad almeno una settimana di distanza dall'ultimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio stamani ho preso il telecomando accendendolo ho notato che parte accende il led verde poi si spegne e il led rosso lampeggia 2 volte nel forum dice che mancano i 12 volt ho provato i componenti che la portano son buoni . ho staccato pure il finale audio ma niente per sicurezza ho cambiato anche il doppio diodo ma niente tenendo presente che ho cambiato pure tutti i condensatori . ciao grazie e scusami per prima .

Link al commento
Condividi su altri siti