rferrario.394 Inserito: 28 maggio 2010 Segnala Inserito: 28 maggio 2010 Ciao amici del forum ho un problema con un televisori della philipsmod:14pt1548/01 telaio TE1.1E AAil problema di questa tv e il seguente quando accendo il televisore l' immagine lampeggia l'audio si sente.ho controllato la tensione dei 148 volt e bassaho notato quando stacco lo zoccolo del cinescopio la tensione dei 148volt e giustachiedo puo essere il processore video ?oppure il cinescopio che incomincia a guastarsi?chiedo inoltre dove trovo lo scshema elettrico di questa tv?ringrazio in anticipo.
Luigi Di Donato Inserita: 29 maggio 2010 Segnala Inserita: 29 maggio 2010 Ciao lo schema elettrico lo trovi Qui!Direi ( per esperienza ) di escludere cinescopio e processore.Prova gli elettrolitici che livellano i 148 Volt, prova ad abbassare la G2 ( trimmer lato inferiore trasf. di riga ).Potrebbe trattarsi anche dell'alimentazione ( pilotaggio ) non stablizzata.
rferrario.394 Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2010 Ciao Luigi ho provato ha cambiare i condensatori elettrolitici posti sui 148v ho abbasato la g2 ma il problema persiste ancora .Cosa posso fare ancora per sistemarlo?lo schema elettrico ho guardato nel sito eservice ma non c'è dove lo trovo lo schema elettrico?grazie.
rferrario.394 Inserita: 4 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2010 Ciao Baldome grazie per l'indizio dove scaricare lo schema elettricoe infatti lo schema sono riuscito a scaricarlo.ti chiedo hai qualche indizio da sugerire dove trovare il difetto?come ho gia accenato io ho sostituito i condensatori sull'alimentazione dei 148 volt e piu' ho cambiato il condensatore elettrolitico sulla basetta cinescopio ma il problema persiste enon so piu' cosa fare .Ringrazio in anticipo.
Fulvio Persano Inserita: 4 giugno 2010 Segnala Inserita: 4 giugno 2010 Ciao.Prova a sostituire il TCDT 1101 G
rferrario.394 Inserita: 4 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2010 Ciao Fulvio come stai?e da tanto che non ci sentiamo piu',grazie per avermi rispostoio oggi ho guardato l'integrato che mi hai detto tu TCDT 1101 Gma pultroppo l' integrato citato non c'è sul tealio non l'anno montatohai qualce altro suggerimento da dirmi?grazie mille.Ciao.
rferrario.394 Inserita: 10 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2010 Ciao il problema del tv in questione l'ho risolto.
Messaggi consigliati