miminotv Inserito: 18 febbraio 2011 Segnala Inserito: 18 febbraio 2011 buonasera a tutto il forum, cercavo un aiuto nel riparare questo televisore della philips, modello 32pw9527. accendendo il tvc, si mette in stand-by, poi premendo il tasto sul telecomando o sulla tastiera per farlo partire, si sente subito un ticchettio, come se fosse in cortocircuito il finale di riga. l'ho smontato e misurato e risulta buono, allora avevo pensato di provare il trasf. eat, avendo uno usato buono, solo difettoso il trimmer della g2. solo che leggendo i numeri dei due trasformatori eat, vedo che non sono uguali. com'è possibile? 32pw9527 risulta telaio em5e.aa , però leggendo i numeri del trasformatore eat e facendo una ricerca su internet, mi risulta telaio em3e.aa.numeri trasformatore eat montato sotto al tvc-13929014a, mentre quello usato che ho è-13929010b. smontato su un telaio em5e.aa. chiedevo, perche i due trasformatori non sono uguali?
miminotv Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2011 ciao, riprendo questa discussione perche cercavo un aiuto a riparare quasto tvc. sono riuscito a reperire l'eat originale e l'ho montato, ma il difetto è sempre quello. appena accendo, il tvc si mette in stand-by, vado per farlo partire, non parte e si sente un tichettio continuo, e scendono i 140v. qualcuno mi può dare qualce consiglio?
marpvg3 Inserita: 12 marzo 2011 Segnala Inserita: 12 marzo 2011 l'alimentatore non è dei più semplici.Intanto vanno messi i componenti del repair kit indicato sullo schema (foglio A1), dovrebbero essere 14 , colorati in grigio.Poi vanno cambiati gli elettrolitici su primario e secondario dell'alimentatore , soprattutto quelli della vbatt 2523 e 2515 che stranamente non è isolata , e 2400 sulla +141V. Poi 2492 sul linedrive1 (foglio A3).La prova della lampada probabilmente da esito negativo , ma lo si può verificare.Altre indicazioni dal service manual :- d6514 in corto (è uno dei componenti del repair kit)- amplificatore audio in corto , si potrebbe scollegare un pin di 5513 e uno di 5514 per vedere se va , oppure misurare la resistenza (a tv spento) sulle linee +16V+19V e -16V-19V
miminotv Inserita: 14 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2011 grazie della risposta marpvg3, ma sono riuscito a cpire qual'era il problema di questo tvc. ho staccato la ventosa dal tubo catodico e lo zoccolo, ad ho dato tensione al tvc. il ticchettiuo non si sentiva piu e dalla ventosa uciva alta tensione. quindi non cè dubbio che cè il cinescopio in corto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 tipico di questi cinescopi,fanno tutti la stessa fine
Messaggi consigliati