Vai al contenuto
PLC Forum

27ce3591 Chassis Cp110 - si memorizzano i canali da telecomando?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho questo Philips 27CE 3591/08 con chassis che dovrebbe essere il CP110.

Ha la tastierina frontale non funzionante...mi pare che si è consumata proprio...e non si ha a disposizione il telecomando originale.

Ci ho provato una decina di telecomandi di recupero senza avere nessun esito per quanto riguarda la programmazione canali.

Anche 2 telecomandi universali di basso costo riescono solo ad iniziare la ricerca (sul display lampeggiano dei segmenti orizzontali...è questo il tipo) ma poi non si reisce in alcun modo a memorizzare.

Ci sto provando anche un Meliconi Personal che dovrebbe coprire proprio la PHILIPS ma niente...

a questo punto mi chiedo se è prevista la memorizzazione tramite telecomando o no.

Grazie a tutti.

Inserita:

Se non ricordo male mi sembra proprio di no' si deve fare dalla tastiera del tv .

Inserita:
giancarlotv+9/06/2010, 16:21--> (giancarlotv @ 9/06/2010, 16:21)

doh!! wallbash.gif

come faccio a "testare" la tastiera? Ossia come faccio a vedere se realmente è lei che non è buona?

Posso cortocircuitare qualche piedino per testare ad esempio il cambio canale e quindi dire che la tastiera è andata?

Garzie Giancarlo per la risposta.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

L'amico Giancarlo, ha ragione.

Controlla sullo schema quali pin vengono cortocircuitati dal contatto della tastiera e procedi " a mano".

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

confermo,sui CP90 , CP110, GR1AX ecc. la memorizzazione si faceva solo localmente col tasto col rombo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie ragazzi...è quello che temevo e purtroppo voi me lo avete confermato.

Ho stampato ora il particolare tastiera del CP110 e domani provo se i contatti funzionano.

Vi terrò come sempre aggiornati.

Buona notte.

Inserita:

Ciao ragazzi. Allora ho provato a cortocicruitare le linee relative ad una pulsante e il cambio canali avveniva segno che il guasto risiedeva nella tastiera.

Senza fiducia ho provato a grattare le piste della flat tastiera con la matita in fibra e dopo ci ho passato un sottile filino di vernice conduttiva argentata per ogni pista.

Dopo che si è seccata, sono andato a provare certo di non aver risolto niente invece tak...la tastiera funziona alla grande.

Peccato che ho notato altri difettucci che mi stanno facendo venir voglia di farle fare un volo dalla finestra: non ho audio, non funziona lo smagnetizzatore e il tubo sta fuori sede con il mobile spaccato...purtroppo è reduce del terremoto all'aquila...dove si è fatta un volo di oltre mezzo metro..

magari a tempo perso proverò a sistemarla.

come sempre grazie a tutti. smile.gif