Raffaele_53 Inserito: 22 giugno 2010 Segnala Inserito: 22 giugno 2010 Un saluto a tutti VoiNon sono tecnico, solo un appassionato.Ho questo modello Philips Plasma 42FD9932 /01S (presumo che sia chassis FTV1.9)Da tempo dopo qualche ora di funzionamento andava in protezione, ora riesce a stare acceso appena 30 minuti.Riaccendendolo va ancora in protezione dopo 1 minuto. La spia lampeggia di continuo.Se sapreste darmi qualche info a riguardo, oppure link Vi sarei grato.Ho trovato un link in inglese che parlava della sostituzione del MC34067P della scheda secondaria.A dire il vero ha cambiato altri pezzi e questi.http://www.techlore.com/forum/thread/12074...-42---42FD9932/Grazie mille
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Inserita: 22 giugno 2010 Ciao.Raffaele_53+22/06/2010, 11:31--> (Raffaele_53 @ 22/06/2010, 11:31)Vecchiotto il tuo Plasma.Quando costavano ancora svariati milioni... Confermo il telaio FTV1.9 - DEAAQui ti ho caricato il Service Manual.Sembrerebbe un problema causato da un surriscalfamento di un componente.Quei Plasma, soffrivano tutti di problemi sul modulo alimentatore.Nell'attimo che si spegne, vedi qualcosa sul pannello, tipo effetto solarizzazione, macchie, ecc... o va via e basta ?Schema alla mano, controlla le varie tensioni Va, Ve, ecc...se sono esatte.
Raffaele_53 Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2010 La schermata va via e niente di anomale (tranne un leggero ticchettio sui rele, ma credo sia giusto quando è in protezione), adesso addirittura si spegne dopo 5 secondi.Sono 60 giorni che è fermo, durante alcune prove, notavo l'immagine non limpida,nebulosa e colori alterati.Tempo fà c'èra stato un problema d'audio, prelevando l'audio da l'altra uscita più a destra sul E-Box pensavo d'aver risolto.Ti ringrazio del Service Manual, quello scaricato non è come il Tuo. Vedo le prove che riesco a fare.Grazie
Raffaele_53 Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2010 (modificato) Nel fare le misure.... ogni 5 sec dovevo riaccenderlo.Ho pensato di togliere alcune parti e ho trovato che scollegando il cavo PD3 nell'ultima immagine del Service Manual "PDP Limesco", il monitor rimane nero ma non va piu in protezione e la spia rimane sempre accesa verde.Le misure posso farle anche in questo modo?Per informazione del costo ho cercato in rete, ma non trovo nulla.Sai per caso il nome esatto di questa scheda? Modificato: 22 giugno 2010 da Raffaele_53
Messaggi consigliati