Paolino_66 Inserito: 18 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2010 Buongiorno a tutti, ho un televisore Philps 17GR2540/08B che presenta un difetto strano. A caldo dopo circa 1 ora di funzionamento l'immagina comincia a "ballare" nel senso verticale. Ho provato a vedere se ci fosse qualche saldatura criccata ma sembra tutto OK. Penso piu' a un problema con qualche componente che si surriscalda.Dopo aver effettuato una bella pulizia del televisore ho provato a scaldare un po i vari componenti della scheda e ho trovato ad un certo punto che scaldando la zona del c2570 C2534 e C2580 l'immagine scompariva del tutto. Raffreddando i componenti con l'aria compressa l'immagina tornava subito.Ma il difetto non era esattamente quello che vedevo normalmente durante il funzionamento, infatti di solito l'immagine si mette a ballare e mi compare una riga orizzontale.Chiedo a voi gentilmente un grosso aiuto per poter risolvere questo fastidioso problema.Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che mi vorrete prestare.Buona giornataPaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2010 (modificato) il problema è sul verticale,probabilmente dovuto a qualche transistor che scaldandosi va in dispersione.Procurati lo schema che è nella sezione download e analizza il circuito.Però non raffreddare con aria compressa ma con apposito spray freezer con cannuccia Modificato: 18 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati