triox Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 ho 23 anni è la mia esperienza è poca...sono diplomato in elettronica è telecomunicazioni poi si sa la teoria e diversa dalla pratica ma soprattutto dell esperienza...dove mi fornisco è un negozio del mio paese ... il condensatore che ha sfiamato ha questi valori 221 1kv...il mosfet che mi vuol dare il mio negoziante è il seguente p4nc60fi mentre l originale è p4na60fi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 Non credo siano sostituibili poichè il tipo P4NA è fast mode,l'altro no,quindi meglio non rischiare.Il condensatore è da 220pF 1000V,per provare il TV puoi anche toglierlo provvisoriamente.Puoi acquistare on-line presso kalcic o elettronica 2000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 (modificato) allora sostituendo il condensatore che aveva sfiammato ed alimentanto il tv non c è stato nessun corto...però la tv non si avvia ancora infattti led rosso spento... le tensioni che trovo sono queste sul condensatore 2317 320v mentre sullo schema c è scritto 290v...cosa devo controllare? ps mosfet e ic non li ho ancora cambiatiil diodo rotto byd33d lo sostituito con un ba... Modificato: 26 luglio 2010 da triox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 no non va bene, i by sono più veloci dei ba, monta quello corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 (modificato) per quando riguarda invece le tensioni come risolvo il problema?allora sul drain del mosfet invece di arrivare 315v ne arrivano 36v mentre sull integrato mc44303p sul pin 1 invece di arrivare 14,5v ne arrivano 1,2 - 1,5vda cosa può dipendere il problrma? Modificato: 27 luglio 2010 da triox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2010 triox+26/07/2010, 23:49--> (triox @ 26/07/2010, 23:49) non fossilizzarti su quella tensione,è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 (modificato) xk (=perchè) ?scusa allora cosa devo fare per far avviare il tv visto che il tv presenta ancora il led rosso... Modificato: 27 luglio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 riccardo posso contattarti adesso su msn? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 (modificato) ragazzi per questo tv non so + (=più) cosa fare il corto non c è + (=più) ma la tv non si avvia ancora... Modificato: 27 luglio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 inutile raccomandarti,spero,che le tensioni sul primario vanno riferite alla massa primaria.Detto questo misura la tensione sul pin 1 dell'IC,se non è presente controlla la R3331 da 270K.Se è buona,l'IC è in corto.Se la tensione invece oscilla allora l'IC va in protezione.Sul Drain del fet ci devono essere 315V altrimenti è interrotto il trasformatore switch Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 riccardo allora le tensioni con tutti i cavi collegati sono i seguenti... sul drain 36v mentre sul pin 1 del ic la tensione non rimane fissa ma oscilla... mentre sul secondario le tensioni sono su tutti i pin 16v...logicamente i pin collegati a massa sul prima e secondario risulatono 0vmentre se scollego tutti i cavetti è lascio solo quello dell alimentazione attaccato le tensioni sono le seguenti... sul drain 325v sul primario del trasformatore su tutti i pin tranne quelli a massa ci sono 324 volt mentre sul ponte di diodi ci sono da un lato 110v e dall altro lato 325v mentre sul ic la tensione oscilla sempre... ah un altra cosa se voglio prendere le misure sul pin 5 del ic , appena appoggio il puntale del tester si sente un tik tik ecc...comunque il red è sempre spento....asp un tuo consiglio tecnico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 forsè c'è un sovraccarico che manda in protezione l'alimentatore.Stacca il finale di riga e misuralo,inoltre effettua la prova lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 ok... ma sta prova lampa come si fa? o meglio dove collego la lampda? il finale di riga di riferisci a quello con la ventosa vero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 triox+27/07/2010, 09:09--> (triox @ 27/07/2010, 09:09) stacca il finale orizzontale e sulla Vb di batteria collega una lampada da 220V 60W verso massa.Se si accende ,l'alimentatore è OK e il guasto è sulla deflessione orizzontale.La Vb è quella che alimenta il trasformatore di riga,circa 90-100V di solito.Il finale di riga è un transistor,quello con la ventosa è il trasformatore di riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 (modificato) vero hai ragione scusami.... riccardo non voglio essere noioso...il finale di sigla nel mio caso che sigla ha?la vb dove si trova? non (=non) vorrei sbagliare... Modificato: 27 luglio 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 il finale di riga è T7583 BUT12 mentre la Vb è quella a valle del diodo D5361 sul secondario dello SM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 per la massa uso quella dove è collegato il but12... mentre per la vb la collego prima del diodo oppure prima del componente 5365?ti ringrazio anticipatamente per la tua pazienza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 la lampada la devi collegare al posto del finale orizzontale sulle piazzole Collettore e Emettitore (massa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 ma riccardo dice in un altro modo...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 Ciao triox.Per favore, evita di usare abbreviazioni tipo SMS, in quanto, oltre ad essere esplicitamente vietate dal regolamento, sono fastidiose per chi legge; inoltre fanno sprecare tempo a coloro i quali hanno il compito di correggerle potendolo, invece, impiegare a fornire un'aiuto quegli utenti che lo richiedono.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 (modificato) triox+27/07/2010, 10:49--> (triox @ 27/07/2010, 10:49)è la stessa alimentazione,solo che è presa dopo il primario dell'eat.In teoria potrebbe essere falsata propro da un corto dell'avvolgimento stesso (rarissimo) ed è per questo che va presa dopo l'alimentatore,però è la stessa Vb.Per isolare lo stadio finale di riga,basta staccare lo spinotto del giogo lato piastra.Lì c'è il ponticello che porta la Vb al finale,per la philips è una caratteristica fissa Modificato: 27 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 il transistor l ho stacco totalmente dalla scheda... è corretto?per quando rguarda la lampada posso usare una da 50w? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 triox+27/07/2010, 11:56--> (triox @ 27/07/2010, 11:56) si,è corretto,anche la lampada va bene da 50W (mai sentito che esistessero di quel wattaggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 27 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 la prove della lampa l ho fatta collegando la vb prima del diodo è l altro capo all emettitore = massa... ho provato anche collettore ed emettitore ma niente...(ps però il gioco non l ho staccato dallo spinotto del giogo lato piastra è un errorre ho lo devo staccare?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2010 (modificato) triox+27/07/2010, 12:58--> (triox @ 27/07/2010, 12:58)orrore!(ortografico) se hai tolto il BUt12 è la stessa cosa ,il guasto è sull'alimentatore.Controlla tutti i diodi.Il fet che responso ti dà al tester?Non ho capito se hai sostituito l'Ic targato Macerata Modificato: 27 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati