il mago Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2010 il signore ti portera in paradiso .comunque se qualsiasi persona che ha un problema ,gia dal inizio spiegasse meglio e con una foto questo piccolissimo problema sarebbe stato risolto subito ,un saluto da bassano, dove c'è una buonissima grappa da bere e dimenticare ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2010 Un saluto a "Damiano il Mago di Bassano"Oggi sono poetico e faccio anche le rime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2010 per favore mandamene una damigiana! Dopo interventi come questo ho deciso di smettere di essere astemio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 30 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2010 (modificato) riccardo io ho eliminato solo la rontella giallastra mentre il braccio meccanico a cui era collegato non ho fatto niente... è giusto così?COMUNQUE FUNZIONA TUTTO CORRETTAMENTE VI RINGRAZIO INFINITAMENTE....IN MODO PARTICOLARE A RICCARDO Modificato: 30 luglio 2010 da triox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2010 (modificato) triox+30/07/2010, 11:55--> (triox @ 30/07/2010, 11:55)Sìììììììììììììììììììììììììììì mi raccomando,distruggila!!! Ringrazi? Sentirai che conto ti arriverà Modificato: 30 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 30 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2010 Riccardo Ottaviucci+30/07/2010, 12:04--> (Riccardo Ottaviucci @ 30/07/2010, 12:04) macchè , conservala in ricordo della riparazione più laboriosa del 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 20 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2010 ciao ragazzi avete passato delle buone vacanze?comunque mia cugina mi ha riportato la tv indietro con un nuovo difetto... la tv dopo 15minuti che è accesa si spegne e si riaccende la stessa cosa succede più o meno con lo stesso tempo...cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 21 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2010 Forse perche il mosfet scalda troppo???Leggevo divertito questo post.Sono curioso di una cosa, sicuramente sarà stata mensionata ma mi sarà sfuggita, il condensatore da 220pf è stato poi sostituito?Comunque se non dovesse dipendere dal mosfet che riscalda troppo, controlla i collegamenti tra la main e il vcr, di solito sono quest'ultimi a creare il difetto.Questa è stata la probabile causa che ha portato alla dipartita dell'integrato, perche dire: fai un ponte tra gate è surce, e non: fai un ponte tra gate e massa???, un non esperto potrebbe collegare il gate al drain scaricando il contenuto dell'elettrolitico di rete direttamente nel pilota di alimentazione. Su questo ho qualche dubbio.Mago aveva dato la risposta più ovvia, infatti su questo apparecchio e un difetto comune... condensatore e diodo. Verissimo, il pulisci testina è un vero flagello su questi apparecchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 Allora ragazzi mia cugina mi diceva che la tv si accende e si spegneva da solo dopo che era accesa per 15 minuti... la tv lo tenuta io per due settimane e il problema non si è mai presentato...ma per puro caso dando un piccolo urto alla tv esse si è spenta poi subito accesa...quindi ho fatto la seguente prova lasciando raffreddare tv....poi ho acceso la tv e ho dato un piccolo colpetto e la tv non se spenta ,quindi ho lasciato la tv accesa per tre ore poi ho datop un piccolo colpetta è il difetto se presenta si è spenta e poi subito accesa...da cosa puo derivare il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2010 da qualche saldatura fredda.Controllale nelle zone calde,alimentatore e deflessioni e ripassale con stagno buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 ho rifatto le saldature...adesse lascio la tv acessa per provarla....appena calda gli do un colpetto per vedere se si spegne e si accende da sola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 forse devo cambiare il trimmer sul primario che regola la vbat?forse è quel trimmer che crea un falso contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
triox Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 sul philips ho rifatto le saldature ma niente il difetto è rimasto...ma per curiosità volevo misurare la tensione sul trimmer sul primario che regola la vbat e appoggiando solo un puntale sul piedino centrale del trimmer si sentiva un rumore di passaggio di corrente è improvvisamente il difetto è scomparso infatti ho dato parecchi ceffoni al tv ma il tv non si è spento neanche una volta...ps però ogni volta che appoggio il puntale sul pin centrale del trimmer il rumore si sente ugualente...come si spiega questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati