cagliostro Inserito: 3 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2004 Da qualche settimana sono alle prese con una scheda di comunicazione seriale della ProSoft modello MVI94-GSC inserita in architettura FLEX I/O e connessa in rete control NET con PLC RS Logix 5000. Premetto che ho consultato tutta la documentazione fornita ed i relativi files di esempio allegati alla scheda, ho fatto tutta la solita prassi di rito tipo Hot line Rockwell etc. etc. .Il mio problema sta nell'interpretazione dei bit 8-9-10 ed 11 della Output control word. Ovvero di quella word che definisce la lunghezza ed il tipo di messaggio (richiesta scrittura o lettura di un dato)verso lo slave partecipante.Qualcuno mi sa cortesemente spiegare come i bit 8-9 (richiesta lettura) ed 10-11 (richiesta scrittura) devono essere configurati???.La porta di comunicazione è stata parametrizzata correttamente riesco ad inviare i comandi verso lo slave è questo mi risponde, solamente che la risposta non viene scritta sull'area di destinazione riservata alla scheda MVI94-GSC. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.Ringraziando anticipatamenteCordiali Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati