alby_540 Inserito: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2010 Buongiorno a tutti mi trovo alle prese con questo apparecchio entratomi in laboratorio , il cliente dice che dopo un temporale il tv non si e' piu' acceso ,il difetto riscontrato da me e' che il tv rimane sempre in stand-by , alimentatore funziona , finale di riga e' ok , tolto e messo la lampadina e si accende , ma se ricollegoil tutto il tv non parte , sul collettore del finale di riga ci sono 145 volt anche se il led e' rosso , il finale e' un bu2725dx , e' buono , non riesco a risolverlo.Attendo info in merito.Grazie buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Ciao.Telaio L0.4E AACA volte, su quei telai, va in corto il giogo.Verificalo ommicamente.Inoltre, controlla anche il condensatore 9535 che non sia in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby_540 Inserita: 23 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Grazie mille per la tua risposta , il giogo misura in h 2 ohm , in v 2,6 ohm , il condensatore da te menzionato non lo trovo e non c'e' scritto neanche che tipo di telaio e'.Grazie buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 A dire il vero non hai controllato ancora nulla... se dici ""cliente"" significa che sei un'esperto del ramo e che avrai sicuramente un oscilloscopio, bene... controlla il pilotaggio di base del finale orizzontale, poi vai a ritroso controllando che il circuito oscillatore sia alimentato e poi ... penso che la memoria, processore, varicap, uno di essi o tutti e tre, abbiano preso una bella batosta... controlla i bus, isola il varicap... hai ancora un mare di cose da controllare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby_540 Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 Grazie per la risposta ma le prove di pilotaggio le ho fatte , e oscillazione sulla base del finale di riga e' corretta , non avendo lo schema ho chiesto a qualcuno se magari poteva darmi delle dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 Ciao.Qui ti ho caricato lo schema del telaio L 04.U1 che è molto simile al tuo (L 04.E AA). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby_540 Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 grazie fulvio per lo schema , ho controllato e le tensioni sulle uscite dei due circuiti alimentazione ci sono tutte , ma il tv non vuole partire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 Ciao.Ho trovato lo schema del L 04 E AA.Purtroppo, se la causa è dovuta ad un fulmine, la vedo assai dura.La tensione + 9 V, che alimenta il circuito oscillatore H, è presente e corretta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby_540 Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 grazie mille Fulvio ora con lo schema corretto controllo volevo approffittare per porgere ancora i miei ringraziamenti per la tua disponibilita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati