Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28pt4418/01 - SPENTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti mi trovo alle prese con questo apparecchio entratomi in laboratorio , il cliente dice che dopo un temporale il tv non si e' piu' acceso ,il difetto riscontrato da me e' che il tv rimane sempre in stand-by , alimentatore funziona , finale di riga e' ok , tolto e messo la lampadina e si accende , ma se ricollegoil tutto il tv non parte , sul collettore del finale di riga ci sono 145 volt anche se il led e' rosso , il finale e' un bu2725dx , e' buono , non riesco a risolverlo.

Attendo info in merito.

Grazie buon lavoro a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio L0.4E AA

C

A volte, su quei telai, va in corto il giogo.

Verificalo ommicamente.

Inoltre, controlla anche il condensatore 9535 che non sia in corto.

Inserita:

Grazie mille per la tua risposta , il giogo misura in h 2 ohm , in v 2,6 ohm , il condensatore da te menzionato non lo trovo e non c'e' scritto neanche che tipo di telaio e'.

Grazie buon lavoro.

Inserita:

A dire il vero non hai controllato ancora nulla... se dici ""cliente"" significa che sei un'esperto del ramo e che avrai sicuramente un oscilloscopio, bene... controlla il pilotaggio di base del finale orizzontale, poi vai a ritroso controllando che il circuito oscillatore sia alimentato e poi ... penso che la memoria, processore, varicap, uno di essi o tutti e tre, abbiano preso una bella batosta... controlla i bus, isola il varicap... hai ancora un mare di cose da controllare... wink.gif

Inserita:

Grazie per la risposta ma le prove di pilotaggio le ho fatte , e oscillazione sulla base del finale di riga e' corretta , non avendo lo schema ho chiesto a qualcuno se magari poteva darmi delle dritte

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Qui ti ho caricato lo schema del telaio L 04.U1 che è molto simile al tuo (L 04.E AA).

Inserita:

grazie fulvio per lo schema , ho controllato e le tensioni sulle uscite dei due circuiti alimentazione ci sono tutte , ma il tv non vuole partire

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho trovato lo schema del L 04 E AA.

Purtroppo, se la causa è dovuta ad un fulmine, la vedo assai dura.

La tensione + 9 V, che alimenta il circuito oscillatore H, è presente e corretta ?

Inserita:

grazie mille Fulvio ora con lo schema corretto controllo volevo approffittare per porgere ancora i miei ringraziamenti per la tua disponibilita'