Vai al contenuto
PLC Forum

Philips mod. 14HT3154/01- telaio L 01 H 2 E - si accende per un minuto e poi si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

quando accendo la tv si vede per un minuto poi si spegne...

cosa posso controllare?

è possibile avere lo schema elettrico?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

sulla etichetta sul retro era scritto così...comunque controllo meglio ancora mi sono sbagliato...magari inserisco anche due foto...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora ci siamo: Telaio L 01 H.2 E AA

Lo schema, l'ho caricato qui.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Dovresti verificare se qualche componente raggiunge una temperatura eccessiva, ovvero va in deriva termica, per es. il finale orizzontale, il microP., ecc...

Inserita:

Può dipendere anche dalla ptc che riscalda molto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La PTC, non c'entra nulla, la sua temperatura è normale.

Per componente, se di quello si tratta, si intende un semiconduttore (transistor, diodo, circuito integrato, ecc...).

Inserita: (modificato)

aggiornamente della tv ho conometrato il tempo che la tv ci mette per fare apparire il quandro e anche il tempo che ci mette per spegnersi...

tempo di accensione 23sec

tempo di spegnimento del quandro 21sec

tutto questo succede in 44sec...

comunque ho controllato transistor, diodi e ic ma nessuno di loro riscalda...

cosa posso fare?

magari rifaccio qualche saldature su transistor?

poi voglio sapere se è normale che ogni volta che premo il tasto di accensione il componente segnato con la freccia rossa al suo interno di vede una squintilla. (il componente è di vetro)

user posted image

user posted image

Modificato: da triox
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mi sembrava di aver capito che si spegneva dopo circa un minuto e non che tardava ad accendersi e spegnersi. sad.gif

Prova a sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore e vedi se migliora,

Per il componente, sembra un piccolo scaricatore. Com'è serigrafato ?

Inserita:

ma devo cambiare i condensatore sul primario oppure sul secondario?

comunque ho cambiato il condensatore sul prima di 100uf 400v ma non è cambiato niente...

quel componente elencato prima si trova nella posizione 3507 è serigrafato come una resistenza fatto di vetro con i seguenti colori arancione, grig e bianco poi alla fine ci sono altri due colori arancione, rosso...

ragazzi ho fatto un altra prova ho inserito l antenna e come accendo la tv si sente subito la voce ma appena appare l immagine ( che arriva di ritardo) si spegne...

Livio Migliaresi
Inserita:

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

secondo voi il probleMA può essere il finale del trasformatore di riga il problerma but11af?

Modificato: da triox
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
triox+26/08/2010, 08:13--> (triox @ 26/08/2010, 08:13)

no,almeno per il tuo difetto wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sarebbe meglio fare la prova della lampada per escludere, o meno, l'alimentatore, anche se su questo telaio potrebbe portare fuori strada.

Fa' così: isola il pin 2 del trafo di riga e collega la lampada sull'uscita + 95 V del trafo switch e massa e vedi se eroga a regime.

Potrei anche sospettare del trafo Eat.

Però prima di sostituirlo, tenterei questa strada:

Sostituisci l'elettrolitico che si trova sul pin 3 del trafo driver, C 2411 ed il C 2409, sul pin 2 del trafo Eat.

ok farò la provo dei condensatori... comq (=comunque) questa tv era di un hotel... un mio amico tecnico mi hadettto che il problema può essere anche che dietro alla tv c è l entrate del modem , quindi se il cavo non è collegato il tv si spegne... secondo voi è vero?

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

fulvio dove si trova l elettrolico sul pin 3 del treasformatore driver?

Inserita:
Fulvio Persano+26/08/2010, 09:02--> (Fulvio Persano @ 26/08/2010, 09:02)

per isolare il pin 2 del trasformatore di riga mi conviene tagliare la pista?

ma per collegare la lampada all uscita del trasformare switch i +95v li prendo sul pin 13?

dovei si trova l'elettrolitico che si trova sul pin 3 del trafo driver?

comunque ho fatto delle misure con il tester e sul pin 2 del trasf di riga trovo una tensione di 239v quando accendo la tv poi scende a 210v....

Fulvio Persano

Ciao.

triox+27/08/2010, 00:23--> (triox @ 27/08/2010, 00:23)

Non conosco, nello specifico, questo telaio speciale.

Però, non lo escluderei.

Certo.

Li prelevi dove hai tagliato la pista (ovviamente non dal lato pin EAT)

segui quella pista e lo trovi.

Impossibile, troppi !

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

non sono mai troppi se si effetuano misure con Ching Chang Multimeter

a parte gli scherzi, è impossibile che trovi così tanti volt in quel punto li, la massa di riferimento dove la prendi?

Inserita:

1) fulvio non ti riesco a capire ma i condensatori da cambiare sono 4 oppure 2?

2)il trasfomatore driver dove si torova? sarrebbe il 5520? perchè se non riesco a capire qual è il trasformatore driver come faccio a trovare il pin 3?

3) la massa la prendo sulla carcassa del secondario... è trovo 210v quando invece accendo il tv arriva fino a 239v per poi spegnersi e scendere a 210v...

ma queste misure le prendo con tutti i fili staccati e anche il filo del ventosa del trasormatore eat....mi conviene rifare le misure prendo la massa dal pin 10 del trsormatore eat?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

triox+28/08/2010, 14:19--> (triox @ 28/08/2010, 14:19)

I condensatori sono due:

C 2411 sul pin 3 del trafo driver H (5444) ed il C 2409n sul pin 2 del trafo eat.

Per il riferimento di massa, puoi usare la carcassa del Tuner.