Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42v7k... Telaio Lc4.41e Aa - lampeggia il led rosso .

raffraff

Messaggi consigliati

in questo plasma la scheda di alimentazione non da alcuna tensione anche staccando i connettori non cambia nulla accendendo il tv comincia a lampeggiare il led rosso mi sembra due volte in successione e una più lunga.sulla scheda è presente uno switch "normale automatico"col quale dovrebbe partire anche senza connettere il carico delle schede.qualcno può aiutarmi?e quando costerebbe una scheda di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Hai lo schema ?

Altrimenti, ti ho caricato qui il Service Manual completo,

il quale contiene anche la tabella degli Error Code.

Il modulo nuovo, dubito che si possa trovare in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao Fulvio. Dunque come al solito problem! nello schema all'inizio ci sono 2 cablature con diversi alimentatori il mio monta il primo ma lo schema porta il 2ndo.

comunque sul tv non c'è un fusibile fuso oppure un conponente che si possa misurare alterato,eppure in questo sono un mastino.il lampeggio è chiaro 2lampeggi

dovvrebbe trattarsi dei 12 volt.i quali prima che i relè si staccano compaiono regolarmente,non così chiaro per i 190volt che comunque dovrebbero aumentare

solo prograssivamente,quindi non fanno in tempo a stabilizzarsi.

penso proprio che non si tratti dell'alimentatore ma piuttosto che manchi un colloquio tra le funzioni,brutta bestia.

Mi meraviglia le poche risposte che stanno a dimostrare come il plasma sia stato

poco utilizzato dovuto secondo me al prezzo visto che comunque per i noti motivi

cioe la grandezza dei pixel partono dai 32 pollici in poi (uguale prezzo eccessivo).

saluti raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve! dunque ho cercato di contattare il cat il quale mi ha prospettato una spesa fino a 350 euro.e mi facevano quasi un piacere.

una bella gatta da pelare,cosi con le ultime forze mi sono rimesso alla ricerca del

guasto.e visto che l'unica tenzione che non saliva era la vs 195 volt ho bazzicato da un pò quelle parti,diffile molto difficile....alla fine ho scovato un condensatore non più grande di 2 millimetri in perdita ho misurato il suo sosia vicino che faceva le stesse funzioni ma regola la va.mentre questo regolava la vs.0.1mf c515.costo quasi nullo.il tv funziona alla perfezione.

comunque il codice errore mi ha portato fuori pista. meglio stare ai fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Livio Migliaresi+25/09/2010, 00:06--> (Livio Migliaresi @ 25/09/2010, 00:06)

Citando, possibilmente, la posizione serigrafica ed il valore del condensatore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

raffraff+26/09/2010, 19:51--> (raffraff @ 26/09/2010, 19:51)

la codifica del componente riportata sul circuito stampato,es C13 oppure R45 oppure IC54 o anche T432 intendendo rispettivamente un condensatore,una resistenza ,un integrato e un transistor o a volte trasformatore. wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti