Vai al contenuto
PLC Forum

Riparare Tv Philips Telaio 20ce2240/08s

danirex

Messaggi consigliati

Salve amici del forum.

Sono alle prese col riparare una vecchia tv che è un ricordo di mia nonna.

La tv in oggetto è una Philips telaio 20ce2240/08s.

Non riesco atrovare lo schema. Nessuno può gentilmente passarmelo?

La tv si accende e va regolarmente in st.by, ma al momento che si vuole accendere lampeggia il led rosso e non parte(va in protezione).

Ho controllato quasi tutti i componenti tra cui resistenze, misurato condensatori e finali i quali risultano regolari.

Il mio dubbio è su qualche elettrolitico in perdita che manifesta il difetto quando è sotto tensione, oppure il trasformatore eat guasto.

La cosa un po' strana è che se provo ad accendere la tv con la ventosa AT e lo stampato con lo zoccolo che si collega al tubo entrambi staccati, la tv sembra partire e si vede l'alta tensione uscire dalla ventosa che crea ozono ed il led verde si accende e quello rosso non lampeggia.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, in pratica se esculo il tubo catodico, la tv sembra funzionare.

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

ho scaricato e controllato il CP 90, ma non risulta essere lui.

Ci sono varie differenze, tra cui il fatto che la mia scheda monta il finale BU508A, e non il BUT11A, poi dietro vicino alla presa scart non ho un trimer, ma bensì un pulsante ed inoltre è presente una scheda in più (sembra un filtro di rete) composta da diodi un trasformatore ed un condensatore.

Sulle etichette delle schede è sempre riportato: PM008624, ma dalle mie ricerche non ha prodotto niente.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

dopo vari controlli ed aver rifatto varie saldature, la tv ha ripreso a funzionare.

Penso il problema fossero proprio alcune saldature fredde sul trafo di riga.

Un problema comunque persiste.

All'accensione della tv, essa si vede in bianco e nero, in verità verde e nero.

regolando i colori si vede regolarmente.

Spengendo la tv, alla sua riaccensione riparte in bianco e nero.

Premetto che ho già cambiato la batteria tampone ed i canali memorizzati li tiene.

Le piste intorno alla batteria sono tutte buone.

Cosa pensate possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi memorizzare i valori analogici:

premi il tasto normalizzatore sul TLC tenendo premuto il tasto memoria sul TV ,dopo aver regolato i valori di luminosità,volume,colore.

Al primo colpo non riesce mai,insisti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti