place17 Inserito: 10 febbraio 2004 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2004 Ciao a tutti.Sto usando una scheda 1746-hsce2 che ho parametrizzato come da manuale e senza errori, ma o sono di coccio io o non riesco a capire dove leggere il valore dell'encoder.Nella parametrizzazione c'è scritto che per elaborare in qualsiasi operazione i valori dell'encoder vanno appoggiati su un N, per me N10, e nella word 2 si dovrebbe leggere il valore del conteggio, ma io non vedo nessuna variazione, cosa sbaglio?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ennio Inserita: 10 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2004 Io uso la scheda 1746-hsce2 come conteggio veloce e i valori di conteggio li leggodirettamente su gli input.Se la tua scheda è inserita nello slot 1,guarda gli input con indirizzo I:1.n Prova . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
place17 Inserita: 11 febbraio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2004 Di default sulla scheda si visualizza il modo di funzionamento 1. Come faccio a cambiarlo direttamente tramite le uscite? Se visualizzo come contatore veloce su gli ingressi si possono vedere i modi 2 o 3? Cioè visualizzare il secondo canale di conteggio? o no?Grazie comunque a tutti e a Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 11 febbraio 2004 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2004 Io ho utilizzato la scheda in classe 1 (conteggio a 16bit).Per cambiare i modi di conteggio e altro lancio il setup della scheda.Se ricordo bene lancio un lad che ho copiato dal manuale e in un file di N scrivo dei numeri che sono il setup della scheda (si ricavano dalle tabelle del manuale).Per cambiare funzionamento rilancio il LAD di setup dopo aver modificato i valori nel blocco N.Il LAD di setup di default viene lanciato (come da manuale) durante o subito dopo la prima scansione.Leggendo direttamente dalla scheda (ho sempre fatto così) in classe 1 posso leggere 2 contatori, leggo valore attuale di conteggio, rpm.Spero di aver chiarito il tuo dubbio anche se non ho ustao molto quella scheda (2 volte).Mi è comunque sempre sembrata macchinosa anche se sotto il profilo Hardware l'ho apprezzata visto che posso utilizzare diversi tipi di encoder senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkvic Inserita: 13 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2004 Ciao a tutti,scusate avreiun problema proprio su questa scheda.Dovrei invertire il conteggio (ora girando a destra mi conta in negativo io voglio che faccia il co ntrrario), ho provato cambiando il bit nel Counter Control Block (word 1bit 2 sul encoder 1) ma non cambia nulla.Sapete come devo fare? grazie.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati