cuddia Inserito: 15 settembre 2010 Segnala Inserito: 15 settembre 2010 salve la tv in oggetto ha il difetto che si sente e non si vede lo schermo rimane nero compare solo la scritta del canale dove è sintonizzato e premendo i tasti colorati del telecomando compaiono i vari menù, ho provato a mettere il televideo, ma non compare neanche.ho provato ad aumentare la tensione di griglia e compaiono le righe orizzontali su tutto lo schermo, quindi penso che non sia un problema al verticale.io non ho neanche lo schema adesso spero di trovarlo.se qualcuno sa darmi qualche consigliograzie
cuddia Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 schema trovato.Qualcuno può consigliarmi da dove iniziare a controllare?
Fulvio Persano Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Inserita: 15 settembre 2010 Ciao.Potrebbe mancare qualche bassa tensione che alimenta gli stadi MF, audio e video.Dalla scart, esce qualcosa ?
cuddia Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 (modificato) dalla scart non ho provato a vedere se esce qualcosa ma x (=per) quando riguarda entrare non entra neache, adesso ho parlato con il cliente e mi ha detto che mentre la stava guardando ha visto che era iniziata a scurire come se si abbassa il contrasto ed ha spento quando l'ha riaccesa non si è visto più.Adesso provo a vedere se esce qualcosa dalla scart e ti faccio sapere.grazie Modificato: 17 settembre 2010 da Fulvio Persano
cuddia Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2010 adesso ho provato a vedere se il segnale video esce dalla scart ed ho visto che esce chiaro senza nessun disturbo!!cosa potrei fare adesso?
cuddia Inserita: 16 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2010 le tensioni sembrano tutte regolari ho sostituito il condensatore elettrolitico della tensione di 200v che alimenta i finali video ma niente!non sò più cosa provare, potrebbe essere l'intergrato video tda 8366?
cuddia Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2010 ho misurato le tensioni dei colori all'uscita del ci 8366 e sono di 0,4 v invece che 2,4v come riportate nello schema!non so se questo sia il problema, oppure è il risultato di un'altro malfunzionamento!
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Inserita: 17 settembre 2010 Ciao.cuddia+17/09/2010, 09:36--> (cuddia @ 17/09/2010, 09:36)Sembrerebbe mancare il pilotaggio dello stadio finale video.Su tutti e tre i colori ?Penso proprio al processore video.
cuddia Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2010 non c'è l'ho disponibile adesso vedo quanto costa!!Speriamo almeno di non accantonare un'altro pezzo!!grazie ancora fulvio sei un grande!!
Messaggi consigliati