tony1972 Inserito: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2010 Ciao a tutti è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.....quindi mi scuso per ogni errore che faro'!!!!!Ho un tv al plasma philips modello 42pf5320/10 telaio LC4.9E...mentre guardavo la tv lo schermo è diventato nero.L'audio non lo posso provare perchè ho collegato il Tv con un home teatre.Il led è rosso in stand by e diventa verde in accensione.Se provo ad alzare il volume dai comandi del tv il led verde lampeggia (corto da qualche parte???) e non sento l'audio.Leggendo i forum mi sembra di capire che devo sostiture le tre schede......grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffraff Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 quante volte lampeggia il led di rosso.puoi postare la foto dell'alimentatore?se ti rivolgi all'assisteza ti fai male!saluti raff. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baldome Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 (modificato) Siccome tony1972 non ha detto il suo grado di conoscenza nell'ambito dell'elettronica, anche mettendo le mani dentro la tv, senza adeguate conoscenze, c'è il rischio di fare male a se stessi e anche alla tv Modificato: 23 settembre 2010 da Baldome Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony1972 Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 Il led rosso si comporta normalmente acceso tv in stand by e verde acceso.Volevo vedere se l'audio funzionava quindi ho collegato un digitale terrestre al tv.Dal telecomando il tv non riceve il segnale ed agendo dai comandi direttamente sul tv il led verde durante i comandi dati si accende e si spegne (pensavo ad un corto...).......Prima di acquistare il kit di riparazione chidevo se a qualcuno è capitato un problema simile....mando stasera una foto dell'alimenratore....grazie raffraff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony1972 Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 L'elettronica è la materia per la quale ho studiato anche se il mio attuale lavoro non mi consente di approfondire gli studi come tecnico da laboratorio....Ho controllato i fusibili su tutte le schede ed ho controllato se c'era qualche componente bruciato ma a vista mi sembra tutto ok. Ma dovevo togliere l'alimentazione durante questi controlli??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 se devi effettuare misure di tensione o visualizzazione di forme d'onda, no.In tutti gli altri casi di verifica componenti statica,sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati