Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Md1.2e - Difetto video...

guido69

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Mi ritrovo in una situazione sulla quale non sò, dove intervenire circuitalmente unsure.gif

Il tv si accende audio ok, video con un difetto strano è difficile da spiegare, qui di seguito vi è il link http://www.youtube.com/watch?v=QYkx6z-iWZg per vedere appunto il difetto, nella parte finale del filmato ho agito sullo screen del trasformatore di riga.

Premetto che ho trovato il finale orizzontale 7420 BU2508AF in corto, il condensatore polietere 2433 1200pF 2KV in dispersione, il mosfet E-O 7480 MTP3055E in corto, sostituito tutto mi ritrovo nella situzione sopra descritta.

Chiedo umilmente aiuto a qualcuno che mi sappia indirizzare e/o suggerire qualcosa. worthy.gif

Grazie anticipatamente a tuttti.

Modificato: da guido69
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Non so se la mia richiesta, non viene presa in considerazione perchè è stata esposta in malo modo oppure perchè nessuno ha trovato un difetto del genere...

Chiedo cortesemente uno spunto....anche da Fulvio Persano che lo sento spesso nominare in questo forum.

Grazie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
guido69+28/09/2010, 18:59--> (guido69 @ 28/09/2010, 18:59)

la seconda che hai detto... senzasperanza.gif sembrerebbe un difetto del processore video.

Da scart è lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve guido l'immagine stretta in verticale ed orizz.mi farebbe pensare un difetto di alimentazione,e però l'audio e perfetto,percio potresti avere una capacità difettosa

sulle tensioni ricavate dal trasformatore eht.o su un stabilizzatore di tensione.

saluti raff

Link al commento
Condividi su altri siti

tongue.gif cominciavo a preoccuparmi.....

Ciao Riccardo, processore video?? e che si fa in questo caso....conviene la riparazione? Grazie.

Ciao RaffRaff, a riguardo dell'immagine stretta è dovuta al formato Tv 4:3 e dalla visione con le bande strette sotto sopra del tipo di programma... Devo trovare lo schema per misurare la tensioni..... ph34r.gif

L'impressione che ho è che manchi qualche controreazione dal trasformatore di riga...aspetto qualche altro suggerimento.

Ciao grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto comincia con quello che ti abbiamo suggerito e facci sapere.

non sò se dalle tue parti avete gia il digitale altrimenti ti suggerirei di controllare anche le capacità nel tuner e media fraquenza,armati di una succhiastagno e via....

saluti.raff

hai un capacimetro per misurare almeno fino a 470 mf.altrimenti cerca di fare delle valutazioni con il tester paragonando lo scatto della lancetta con una capacità della stesso valore nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raffraff, ho omesso ohmy.gif di dirvi che ho provato anche con la scart sia in video che in RGB ed infatti non è cambiato nulla,stesso difetto. La ricezione dalle mie parti (Lombardia) è quasi ultimata per il digitale terrestre, devono che sappia io dare un'ultima botta per i primi di novembre....

Non sò, penso sia inutile che lavori sul tuner e media fraquenza....

Ti informo che nel momento che ho cambiato il finale orizzontale, all'accensione ho visto una schicchera di alta tensione sull'attacco della ventosa sul tubo, ho provveduto a pulire tutto bene attorno ed infatti non si sente più nulla.... non vorrei che avesse provocato danni...? wallbash.gif

Che fare senzasperanza.gif

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti