Vai al contenuto
PLC Forum

Philips-28PW6816/01 - EST-OVEST

ruphert66

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Io ho un 28PW6816/01 (il telaio doverebbe essere un A10E, ma dietro e sullo stampato non riesco a scogere questa sigla), raccatato in discarica diversi mesi fa, era praticamente nuovo, quindi lo presi.

Portato in laboratorio pochi giorni fa, l'ho acceso, il tv funziona perfettamente,

solo che la regolazione EST OVEST è ferma, ai lati il cuscino è ripiegato verso il

centro [) (].

Sul cinescopio è montata una piastra, collegata con gli avvolgimenti del giogo, con diversi integrati SMD, e 6 trimmer con accanto i nomi delle rispettive regolazioni.

Oltre agli SMD c'è un TDA 2616 al quale ho controllato le tensioni sui piedini, e

sono regolari, ho notato che sul piedino di muting (in quanto è un finale audio doppio), sono presenti circa 13 volts.

Ruorando i timmer non si ottengono spostamenti dell'immagine degne di nota.

Non avendo schema, ho provato a collegare a massa tale piedino, e lo schermo è

tornato quasi regolare, ma i trimmers continuano a non funzionare.

Quasi perchè è spostato verso destra, e in senso verticale non è del tutto dritto.

Proverò ad entrare in service mode, ma se nel frattempo qualcuno sa dirmi di più,

ed indicarmi dove trovare lo schema con tanto di regolazioni di servizio, mi

farebbe piacere.

Grazie.

Modificato: da ruphert66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ruphert,ho tolto il tuo messaggio perche' si trovava in una discussione del 2006 ormai abbabdonata.Quando ti serve un aiuto fallo in una nuova discussione relativa al tuo TV dove le risposte saranno mirate al tuo problema.

Lo schema lo trovi in questa pagina.

Ciao e benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti