Vai al contenuto
PLC Forum

Philips L01.1e - Spento con led rosso acceso

leko

Messaggi consigliati

Ciao,

Cerco un'aiuto per questo televisore. Il TV si presentava, dopo l'accensione, con lo schermo verde con ritracce per pochi secondi e non si avviava. Per farlo avviare bisognava spegnerlo quando si presentava lo schermo verde, e riaccenderlo dopo pochi secondi. Prima bastava una volta sola, col tempo, circa un mese, bisognava spegnerlo e riaccenderlo più di una volta. adesso il TV non si avvia e rimane con il led rosso acceso. La tensione del finale di riga è di 130 V

il finale è buono. La Main Aux è di 8,5V invece di 12V. Ho controllato il 7461, il 7463 e il 2455 che sembrano buoni. Mentre proseguo nella ricerca mi farebbe comodo qualche suggerimento in proposito.

leko

javascript:emoticon(':worthy:')

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

adesso con spray freezer ,uno alla volta ,raffreddi con calma tutti i condensatori,poi gli IC finche il TV non si spegne wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la zona circoscritta al riscaldamento è quella attorno al trasf. switch di alimentazione, ho sostituito i due elettrolitici 2561 e 2564 senza nessun risultato, non posso usare il freezer perchè non ce l'ho. Faccio presente che l'apparecchio funziona dopo pochi secondi di riscaldamento e la sua durata, di perfetto funzionamento, è illimitata, ma dopo lo spegnimento si riaccendo solo a caldo, mentre a freddo non si avvia.

leko

Immagine

Modificato: da leko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio.

In standby misuro sul pin 1 = + 8,7V con rapide vibrazioni dell'indice.

pin 8 = + 280V stabili.

TV acceso senza segnale misuro sul pin 1 = + 11,5V stabili

pin 8 = + 285V stabili.

Alimentazione MainSupply =130V.

Alimentazione MainAux = 8,8 instabile

Link al commento
Condividi su altri siti