leko Inserito: 28 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2010 Ciao,Cerco un'aiuto per questo televisore. Il TV si presentava, dopo l'accensione, con lo schermo verde con ritracce per pochi secondi e non si avviava. Per farlo avviare bisognava spegnerlo quando si presentava lo schermo verde, e riaccenderlo dopo pochi secondi. Prima bastava una volta sola, col tempo, circa un mese, bisognava spegnerlo e riaccenderlo più di una volta. adesso il TV non si avvia e rimane con il led rosso acceso. La tensione del finale di riga è di 130 Vil finale è buono. La Main Aux è di 8,5V invece di 12V. Ho controllato il 7461, il 7463 e il 2455 che sembrano buoni. Mentre proseguo nella ricerca mi farebbe comodo qualche suggerimento in proposito.lekojavascript:emoticon('') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 hai provato a scaldare con phon gli elettrolitici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 Ciao,Quali?leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 un po' tutti,privilegiando alimentatore,deflessioni e rgb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 29 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 Ciao,Ho eseguito il consiglio, ringrazio, il TV è ripartito. Però non ho capito qual'è il componente difettoso.Forse qualche condensatore?leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2010 adesso con spray freezer ,uno alla volta ,raffreddi con calma tutti i condensatori,poi gli IC finche il TV non si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 (modificato) Ciao,la zona circoscritta al riscaldamento è quella attorno al trasf. switch di alimentazione, ho sostituito i due elettrolitici 2561 e 2564 senza nessun risultato, non posso usare il freezer perchè non ce l'ho. Faccio presente che l'apparecchio funziona dopo pochi secondi di riscaldamento e la sua durata, di perfetto funzionamento, è illimitata, ma dopo lo spegnimento si riaccendo solo a caldo, mentre a freddo non si avvia.lekoImmagine Modificato: 30 settembre 2010 da leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Ciao.Controlla bene le resistenze SMD. Non sono sicuro se anche su questo telaio c'e ne una da 120 KOhm. Sostituiscila con una da 100 K. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 30 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2010 Ciao,dove si trova esattamente? Ce ne potrebbero essere altre in altre parti.leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 Ciao.leko+30/09/2010, 19:26--> (leko @ 30/09/2010, 19:26)Sul primario switch. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2010 Ciao Fulvio,non riesco a trovare codesta resistenza se mi dai un'indicazione precisa ti ringrazio.leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 5 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 Adesso il TV non si accende neanche riscaldandolo. il relè non attacca, come mai? Il led rosso si attenua , ma non parte.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao.Hai verificato che le tensioni sul TEA 1507 siano presenti e corrette ?Pin 1 = + 16,8 VPin 8 = + 310 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao Fulvio.In standby misuro sul pin 1 = + 8,7V con rapide vibrazioni dell'indice. pin 8 = + 280V stabili.TV acceso senza segnale misuro sul pin 1 = + 11,5V stabili pin 8 = + 285V stabili.Alimentazione MainSupply =130V.Alimentazione MainAux = 8,8 instabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leko Inserita: 7 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2010 Il problema è stato risolto.Ciao e grazie.leko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati