Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Ftr9964 - stenta ad accendersi specie di mattina

brunello63

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Il ricevitore del mio plasma Philips 32" siglato FTR9964, specialmente nelle primissime ore della mattina (le 05.00/06.00/07.00) stenta ad accendersi. Dalla posizione di st-by il telecomando non ha alcun effetto, scollegando l'alimentazione e ricolleg. tenta l'accensione ma quando si accende lo shermo, non appena appare l'immagine ritorna alla posizione di st-by. Ripetendo l'operazione svariate volte e/o attendendo del tempo alla fine si accende. Fuori dall'orario sopra descritto lo fa ma in maniera meno grave (si risolve prima), ad apparecchio caldo si accende senza fare storie. Non è strano?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è perchè fa le ore piccole la notte laugh.gif

scherzi a parte,qualche elettrolitico a freddo ha perso la capacità

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ci scherzi, è un apparercchio che fa le ore piccole davvero.

Allora non era un comportamento così strano come credevo.

Credi si trovi nell'alimentazione? Se lo apro l'elettrolitico dovrebbe presentare segni evidenti (tipo fuoriuscita di elettrolita o gonfiaggio) oppure nessuna apparenza?

Grazie mille per ora. La tua risposta mi conforta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se presenta rigonfiamenti della calotta sei fortunato,ma non sempre è così.

Io proverei a scaldarlo a zone con un phon finchè il TV non riparte.

Poi raffreddi con spray restringendo la zona finchè non isoli il colpevole,forse un elettrolitico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stato fortunato in vita mia.

Comunque credo di aver capito che può trovarsi ovunque, non solo nello stadio di alimentazione.

Fino a che non apro rimaniamo nel campo delle illazioni. Ti farò sapere.

Per ora grazie mille Riccardo, sei stato molto gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un dubbio.

Secondo te come mai se tenti di accendere di prima intenzione per es. a mezzogiorno magari presenta ugualmente il difetto ma non con l'ostinazione delle prime ore della mattina ossia si accende dopo pochi tentativi? Potrebbe dipendere dal valore della tensione di rete che varia con l'orario?

Grazie e scusa per l'insistenza ma quest'ultima domanda è solo per soddisfare una mia curiosità e per amore di completezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
brunello63+5/10/2010, 15:02--> (brunello63 @ 5/10/2010, 15:02)

non credo,ormai gli apparecchi elettronici funzionano in un range di tensione molto ampio da 180 a 240V senza problemi.

Una volta,con le valvole c'era questo problema,apposta si usavano gli stabilizzatori di tensione a doppio autotrasfomatore ed ad onda corretta,vero Fulvio?

Il tuo caso è tipico di elettrolitici che cambiano capacità in modo direttamente proporzionale alla temperatura.

Dirigi le indagini prima di tutto sull'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting+5/10/2010, 15:10--> (Riccardo Ottaviucci begin_of_the_skype_highlighting     end_of_the_skype_highlighting @ 5/10/2010, 15:10)

E che ne so ?

Mica sono così anziano.... whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti