Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Matchline 29pt912b/12 - stanby rosso fisso ma non parte

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'importante è non sbagliare piedinatura wink.gif

Inserita:

grazie fulvio e riccardo si infatti guardando bene era la pista che facendo la prova con il teser si era rotta sull'emittore adesso e ok ma sempre che non si vede bene ho sostitutito tda 4680 i 3 finali video e qua adesso il percorso fi fa assai difficle amici miei perche sto benedetto televisore non si vede bene pensavo qualche componente sulla basetta crt ma e tutto ok me lo sono controllato a tappeto l'immagine e grigia e non ci sono ne colori si vede in bianco e nero ma sfumato

Inserita:

ed ecco per magia si e presentato un altro difetto stavo controllando le tensioni sotto il tda4680 quando a un certo punto la scheda piccola che sta sul tubo delle correzioni ha fatto un po di fumo trovato una resistenza di 4.7 ohm bruciata e altre due di 47 ohm bruciate sositutite conclusione geometria est ovest curvata alle estremita

Inserita:

e dove lo trovo sto finale bdt60f mi date qualche dritta di qualche equivalente fulvioooo dove sei?

Inserita: (modificato)

Ciao, guarda non vorrei confonderti le idee ma l'equivalente del BDT60F è il BUV47 oppure BDW94CFI

Aspettiamo comunque la conferma di qualcun'altro.

ciao

Alberto smile.gif

Modificato: da albertobr
Inserita:

per quanto riguarda immagine che non si vede bene su indicazioni di fulvio persano e dicendomi il numero di diodo sulla basetta crt ho trovato d6700 3.0volt zener in perdita grazie fulvio e pensare che lo misurato 30 volte mi sono fatto ingannare dal valore che usciva buono e invertendo la misura credevo che era normale perche era attaccato sulla basetta

Inserita:

Ciao Gerry.

Sono "particolarmente" contento che hai risolto (tu sai il perchè).

clap.gif

wink.gif

Inserita:

purtroppo no caro fulvio poco fa ho messo su lo zener che grazie a te ho trovato rotto ma me lo rompe (non va in corto ma in perdita)allora ho tolto condensatore da 4n7 (C2702) misurato con il capacimetro e perdita totale rimesso nuovo zener e condensatore giusto da 4n7 non esce ne menu osd schermo nero totale

Inserita:

Ciao.

Quindi sembra ci sia ancora qualcosa nei dintorni.

Sostituisci anche il BCxxx (SMD) che c'è li vicino.

Inserita:

si fatto fulvio io gia ti chiesi se il bc 556 era compatibile perche originale monta un smd bc856b il negozio qua dice che e uguale un'altro mi ha detto che non e uguale

Inserita:

Ciao.

Tranquillo, avevo confrontato i datasheet.

Non hanno caratteristeiche identiche, ma li puoi intercambiare.

Se lo Zener parte, o va in perdita, significa che ad un certo punto subisce un picco di tensione da qualche parte.

Quando lo hai sostituito, hai provato a misurare la tensione ai suoi capi ed a controllare che non scaldi eccessivamente ?

Inserita:

no la tensione non ho controllato subito e andato in perdita e non scalda molto secondo te il transistor nonpuo influire

Inserita:

tensione controllata appena accendo 2.96 volt e rimane tale non ec he puo essere il finale video a farmi saltare il diodo?

Inserita:

Ciao.

raf35+11/11/2010, 12:35--> (raf35 @ 11/11/2010, 12:35)

Ok, ma lo Zener da quantè ?

Inserita:

mi sono acorto appena adesso controllando lo zener con la lente di ingrandimento e 3.3 volt questomi ha rotto in questo negozio

Inserita:

se pensi che mi ha dato un bu2525 e dicendomi che e lo stesso del 2SC4288A pensa un poco cia fulvio buongiorno