jackcamaro Inserito: 14 ottobre 2010 Segnala Inserito: 14 ottobre 2010 Salve a tutti sono nuovo del forum con un po di passione di elettronica,volevo chiedervi sto cercando di riparare la tv di mio fratello il modello in questione e un philips 29pt8903/12 il televisore non si accende e il led di stanby continua a lampeggiare senza mai fermarsi, cosa devo controllare.Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e disponibilita
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2010 Segnala Inserita: 14 ottobre 2010 Ciao e benvenuto.jackcamaro+14/10/2010, 12:44--> (jackcamaro @ 14/10/2010, 12:44)Potremmo iniziare da più punti, dipende dalla tua preparazione in questo campo.
jackcamaro Inserita: 15 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2010 L buongiorno e grazie di avermi risposto, non sono una cima in elettronica ma qualcosa riesco a fare, l'anno scorso ho sostitutito l EAT del mio thomson.....non conosco proprio tutto il gergo dell'elettronica ma se avete pazienza ce la faro....Cosa posso controlare?
jackcamaro Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 buongiorno a tutti mi potreste dare una mano con il mio problema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 (modificato) l'apparecchio è abbastanza complesso.I consigli generici sono gli stessi: scollegare e misurare il finale di riga e fare la prova lampada per verificare l'alimentatore,per ora. Che telaio monta? Modificato: 18 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci
cri_999 Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 (modificato) Ciao, intanto scaricati lo schema da qui (clicca su get manual). Poi inizia controllantdo il finale di riga 7421 che non sia in corto, fai la prova della lampada. (metti una lampada da 40 w con il finale staccato, tra il collettore del finale e la massa e accendi la tv e vedi se la lampada si accende). Poi con lo schema controlli se le tensioni in uscita dall'alimentatore sono tutte e corrette, soprattutto quelle basse 5-12 volt per lo stand-by.***Riccardo come sempre mi ha battuto sul tempo, non me ne ero accorto, e come vedi i consigli generici sono sempre gli stessi Modificato: 18 ottobre 2010 da cri_999
jackcamaro Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 Grazie infinite per il momento appena riesco a fare tutte le operazioni vi faccio sapere grazie infinite ancora
Messaggi consigliati