Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 29pt8703/12 - led standby continuamente lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

worthy.gif Salve a tutti sono nuovo del forum con un po di passione di elettronica,

volevo chiedervi sto cercando di riparare la tv di mio fratello il modello in questione e un philips 29pt8903/12

il televisore non si accende e il led di stanby continua a lampeggiare senza mai fermarsi, cosa devo controllare.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e disponibilita

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

jackcamaro+14/10/2010, 12:44--> (jackcamaro @ 14/10/2010, 12:44)

Potremmo iniziare da più punti, dipende dalla tua preparazione in questo campo.

smile.gif

Inserita:

L buongiorno e grazie di avermi risposto, non sono una cima in elettronica ma qualcosa riesco a fare, l'anno scorso ho sostitutito l EAT del mio thomson.....non conosco proprio tutto il gergo dell'elettronica ma se avete pazienza ce la faro....

Cosa posso controlare?

Inserita:

buongiorno a tutti mi potreste dare una mano con il mio problema? sad.gifsad.gifsad.gifsad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

l'apparecchio è abbastanza complesso.I consigli generici sono gli stessi: scollegare e misurare il finale di riga e fare la prova lampada per verificare l'alimentatore,per ora. senzasperanza.gif

Che telaio monta?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Ciao, intanto scaricati lo schema da qui (clicca su get manual). Poi inizia controllantdo il finale di riga 7421 che non sia in corto, fai la prova della lampada. (metti una lampada da 40 w con il finale staccato, tra il collettore del finale e la massa e accendi la tv e vedi se la lampada si accende). Poi con lo schema controlli se le tensioni in uscita dall'alimentatore sono tutte e corrette, soprattutto quelle basse 5-12 volt per lo stand-by.

Riccardo come sempre mi ha battuto sul tempo, non me ne ero accorto, e come vedi i consigli generici sono sempre gli stessi wink.gif

Modificato: da cri_999
Inserita:
smile.gifsmile.gif Grazie infinite per il momento appena riesco a fare tutte le operazioni vi faccio sapere grazie infinite ancora