collions Inserito: 28 ottobre 2010 Segnala Inserito: 28 ottobre 2010 Salve a tutti.Innanzitutto mi presento: mi chiamo Lorenzo e sono della provincia di Chieti, ABruzzo.Volevo per prima cosa congratularmi con i responsabili del forum che trovo chiaro, completo e ben organizzato.E' un pò che vi seguo e ho notato la grande preparazione di tutti gli utenti che rispondono a chi, come me, si immerge per la prima volta nel campo delle riparazioni delle TV.A tutti voi vorrei esporre il mio quesito. Ho a disposizione il TV in oggetto che ha il pannello LCD rotto, da sostituire. Ecco, dove posso trovarlo come ricambio? E a quanto potrebbe ammontare la spesa?Il pannello dovrebbe essere il seguente: LPL LC420WU1Ringrazio tutti per la disponibilità.Lorenzo
Fulvio Persano Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Ciao e benvenuto.Pur trattandosi di un TVC di tutto rispetto, sei sicuro della convenienza nel sostituire un display da 42" ?Comunque, qui lo trovi oppure .qui.Sempre ammesso che vendano "al dettaglio".
petra Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 antieconomico ,il pannello se lo trovi puo costare piu del tv
collions Inserita: 28 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Grazie mille ad entrambi..io veramente speravo di cavarmela con un paio di centoni qualcuno di voi ha avuto già l'esperienza di sostituire un pannello? Sono davvero così cari (e rari)?Intanto continuo la mia ricerca..
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Ciao.collions+28/10/2010, 21:55--> (collions @ 28/10/2010, 21:55)Un paio di centoni un display 42" HDTV ??? Forse. Ma di quelli che "cadono dai camions"... Per sostituire un pannello da 42" ci vuole, innanzitutto, l'attrezzatura adatta (un piano di lavoro decisamente ampio e pulitissimo), l'esperienza necessaria per smontare il vecchio e rimontare il nuovo, per evitare che una disattenzione possa mandare in fumo parecchi centoni, ecc...Pensaci bene !
collions Inserita: 29 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 Fulvio ti ringrazio per avermi fatto desistere.. Ci avevo creduto poichè la persona che l'aveva mi disse che all'assistenza philips avevano chiesto circa 350 euro per tutto, lavoro compreso.Per questo ho pensato che lo schermo stesse al di sotto di quella cifra...Bene, ci metterò una pietra sopra. PS: allora il tizio può non avermi detto la verità sui 350 euro richiesti dalla philips.. giusto?Saluti
petra Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 (modificato) puo essere che philips abbia pannelli rigenerati o una buona quantita nei magazzini e fa quel prezzo . se hai intenzione di riparare il tv e non hai esperieza meglio che il pannello lo cambi il centro assistenza Modificato: 30 ottobre 2010 da petra
Fulvio Persano Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Ciao.collions+29/10/2010, 23:50--> (collions @ 29/10/2010, 23:50)Sul pannello ? Ah, bè, tanto più rotto di così... Anch'io lo credo. Oppure, vista l'esperienza dell'amico petra sui Tvc Philips, può essere quella la versione giusta.
collions Inserita: 30 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 Ho scritto al centro di assistenza più vicino a me e questo è quello che mi hanno risposto:"In risposta alla sua richiesta le comunico che per la sostituzione del pannello la spesa ammonta a euro 350,00 + iva"Quindi il tizio non mentiva (o solo in parte).Fatto sta che 420 euro, pur trattandosi di un TV che ne vale molti di più, ritengo siano troppi per le mie tasche.A questo punto, se nessuno ha un pannello compatibile da vendermi ( ), la discussione può anche venire archiviata.Ovviamente un ringraziamento particolare va a tutti voi che siete intervenuti Ci risentiremo sempre qui sul forum.
Messaggi consigliati