albertobr Inserito: 30 ottobre 2010 Segnala Inserito: 30 ottobre 2010 Salve a tutti, ho in riparazione questo tvc Philips 29pt8304/12 telaio MG2.1AA.Quando lo accedo dal telecomando o dal pannello il led lampeggia rosso all'infinito e ascoltando bene si sente come un sibilo.Ho scaricato lo schema dalla sezione apposita del forum solo che volevo sapere se è quello giusto MG 2.1E?? Ho fatto la prova della lampada ho tolto il finale orizzontale bu2520DF e ho messo una lampada da 60w tra Collettore e Emittore, ho acceso il tv e la lampada si è accesa correttamente quindi il primario di alimentazione funziona correttamente.Da questo risultato ho capito che c'è sicuramente qualche avvolgimento del' EAT in corto, ho dissaldato il trasformatore ed il led del tv si è acceso da rosso ad arancione e poi verde per poi ritornare rosso.Ora volevo chiedervi prima di sostituire il trasformatore devo controllare altro????Mi potete gentilmente indicare dove trovare le varie tensioni del tv visto che sullo schema non ci sono.P.S. Se devo sostituire l'EAT conviene sostituire anche il finale orizzontale e il condensatore di collettore??Grazie Alberto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2010 Segnala Inserita: 30 ottobre 2010 solo se in corto e se il condensatore ha perso capacità o sembra surriscaldato sui terminali.Nei Philips spesso c'è un condensatore a pasticca da 1,5kpf sul collettore che va in corto netto,spaccandosi.Verifica se c'è
albertobr Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Ciao riccardo e grazie per la risposta Allora il condendatore c'è ma non presenta serriscaldamenti, ne danneggiamenti (crepe, ecc).Quindi sostituisco solo l'EAT??GrazieAlberto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 albertobr+3/11/2010, 14:31--> (albertobr @ 3/11/2010, 14:31) e sì
albertobr Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Ok va bene, appena reperisco il ricambio lo sostituisco e vi farò sapere.GrazieAlberto
albertobr Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Guasto risolto correttamente sostituendo l'EAT ed anche il finale in quanto in corto a causa di un cattivo pilolaggio.
Messaggi consigliati