silvanoibm Inserito: 4 novembre 2010 Segnala Inserito: 4 novembre 2010 Buon Giorno Ho un tv philips 25PT5302/00 che ultimamente mi crea questi fenomeni: si accende bene,e si vede bene per 15' dopo lo schermo diventa verde con linee orrizontali visibili . Questo disturbo un anno fa lo faceva però dopo 2' ritornava perfetto oggi lo schermo verde rimane e si sente la voce.Grazie a chi mi da un consiglio e dove posso scaricare lo schema.
patatino59 Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 (modificato) E' probabile che il cinescopio si stia esaurendo.Dovresti misurare la tensione di G2 sul tubo catodico,ma ci vuole uno strumento adatto. Anche i 200 volts non devono variare con e senza difetto.In alternativa puoi regolare la tensione G2 con l'apposito potenziometro sul trasformatore di riga (sopra Focus, sotto G2 o Screen) facendo picoli spostamenti e riaccendendo la tv.Un'altra prova da fare consiste nell'invertire due finali (verde e rosso per esempio) sulla basetta cinescopio e vedere se il difetto resta sul verde o cambia colore. Modificato: 4 novembre 2010 da patatino666
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Ciao.Per favore, posta la sigla completa del cinescopio.Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Ciao.Bene, abbiamo appurato che il cinescopio è un A59ESF002X11.Ti posso dire che costui non gode di una buona reputazione... Quando fa il difetto, prova a picchiettare sul collo e vedi se e come reagisce.PSPer favore, non usare la funzione "Segnala al Moderatore" per comunicazioni di questo tipo essendo, quest'ultima, adibita a scopi ben più importanti.Grazie.
silvanoibm Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Fulvio Persano+4/11/2010, 17:34--> (Fulvio Persano @ 4/11/2010, 17:34)Ho notato un surriscaldamento al piedino della presa a 6 terminali sul cinescopioHo provato a staccarla però si è fuso un piedino ,ho provato a staccarla con forzaforse ho fatto qualche danno perchè non si accende più il cinescopio.Vi ringrazio dei consigli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 salda il filo direttamente sul c.s. escludendo il connettore (senza errori!)
silvanoibm Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2010 L'ho saldato esternamente con un ponte ,però non si accende
Fulvio Persano Inserita: 5 novembre 2010 Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Ciao.Togli la piastra che contiene lo zoccolo e misura direttamente il filamento del cinescopio ai pins 9 e 10, con il tester in portata Ohm x 1.
silvanoibm Inserita: 6 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2010 Ho misurato ed ho trovato resistenza infinita (filamento rotto). Allora la TV è andata in discarica. Grazie per i consigli
Messaggi consigliati