TROTTA_LEMME Inserito: 15 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2010 Ciao,il problema iniziale era: schermo buio con audioho sostituito le schede Y, Z e CTRL sul 42PF5320/10 chassis lc 4.9e e lo schermo ha ripreso vita.Ora però è probabile che sia necessario effettuare qualche regolazione e immagino esista il modo di entrare in service mode.Ho letto su alcuni forum della possibilità di caricare particolari codici ma non sono riuscito a capire come e in che modo individuare i codici da usare.Vedere per esempio:primo forumQui ho letto quanto segue:Su un altro forum ho letto di una "code matrix". Vedere:altro forumQualcuno sa darmi qualche spiegazione a riguardo?Grazie infinite a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 Ciao.Sul manuale di servizio non vedo indicati altri codici di 3 cifre , oltre che 062596; guarda se c'è su un'etichetta attaccata lì dentro o sul retro del coperchio. Comunque si può usare 2 modi per entrare in service :metodo1: sintonizza un programma sui 475.25 MHz , colore, luce e contrasto al 50% , bassi , tono e bilanciamento al 50% e volume al 25%.Digita il codice 062596 seguito dal tasto MENU , tutto velocemente senza pause tra un tasto e l'altro.Dovrebbe apparire il menù della modalità SDM. Forse c'è da regolare qualcosa anche in modalità SAM , per ottenerla tieni premuto volume- e poi premi canale- per alcuni secondi( partendo dalla SDM in cui sei entrato). Si può entrare anche direttamenta in SAM digitando 062596 seguito dal tasto STATUS/INFO(I+). metodo2: Penso che prima bisogna aver salvato un programma con la frequenza indicata sopra , ed anche le altre impostazioni.A tv spento , anche l'interruttore , metti un ponticello sul jumper della modalità service , che si trova sulla parte destra della scheda leggermente sotto il centro.Poi accendi l'interruttore , penso che il tv vada in standby , poi il tasto principale di accensione del telecomando (credo che sia lo stesso usato per lo spegnimento). Dovrebbero apparire alcune scritte della modalità SDM.TOGLI IL PONTICELLO.Nota che se usi il jumper vengono disattivate le funzioni protection. Per uscire dal service usa il tasto di spegnimento principale del TELECOMANDO, se spegni dall'interruttore principale poi ritrovi il service attivo.Io mi scarico ogni responsabilità per i metodi che ho suggerito.Comunque puoi prendere il manuale da qui http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/52810/PHILIPS_.htmlsotto 8 parti in formato rar.La procedura si trova a pagina 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpvg3 Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 (modificato) forse le 3 cifre indicano un sottomenù del service menu principale Modificato: 16 novembre 2010 da marpvg3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TROTTA_LEMME Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 Grazie infinite per la disponibilità e per il riferimento al manuale! Davvero una risorsa preziosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati